Come collegare il Galaxy S8 alla SmartTV - Tuttoxandroid

Breaking

1 maggio 2017

Come collegare il Galaxy S8 alla SmartTV

Se volete connettere il vostro Samsung Galaxy S8 al vostro televisore SmartTv, questa guida fa per voi, iniziamo subito con il dire che per collegare il Galaxy S8 alla Tv ci sono 2 modi che vi spiegherò in questa guida.





Come connettere il Samsung Galaxy S8 alla televisione? (Primo metodo)
Il primo metodo consiste nell'usare un adattatore miracast, a condizione che la vostra tv non possieda tale. Gli adattatori Miracast hanno un costo di 10-15 euro (vedi qui). Miracast è una tecnologia che consente di “trasmettere” lo schermo di un dispositivo verso un altro schermo compatibile. Ad esempio, ciò che vediamo sul display del nostro Smartphone, Tablet, pc può essere trasmesso (attraverso il Miracast) alla televisione. I dispositivi Miracast certificati possono comunicare tra loro, indipendentemente dal produttore, quindi possiamo collegare un dispositivo Samsung con un televisore Sony e viceversa, senza problemi di incompatibilità. Le SmartTv Samsung integrano già questa funzione, quindi riconoscono la periferica Smartphone in pochissimi istanti ed è possibile guardare ciò che viene trasmesso sul vostro Galaxy S8 direttamente dal televisore Samsung.
Invece se la vostra Smart Tv è già in possesso di tale funzione passate al prossimo punto.


Collegare il Samsung Galaxy S8 alla Smart tv (Secondo metodo)
2) tirate giù la tendina, finchè trovate il toggle di "Quick Connect" dopo di che, selezionate la vostra Tv e selezionatela, e a questo punto il vostro galaxy S8 si connetterà automaticamente!
Il secondo metodo è di usare una Chromecast, che ha una maggiore quantità di funzioni rispetto un'adattatore mircast.



per collegarvi alla Chromecast assicuratevi che essa è collegata alla stessa rete Wi-Fi, dopodichè dovrete installare l'applicazione Google Home che potete scaricare dal badge che vi lascio alla fine dell'articolo, dopo averla installata e configurata correttamente, vi renderete conto che su qualsiasi applicazione di riproduzione video, come "Netflix" avrete un'iconcina come rappresentato di seguito.


A questo punto basta che premete quell'icona, e si connetterà alla vostra Chromecast!
Buon Divertimento!



Disponibile su Google Play


Nessun commento: