Recensione Umidigi C Note: lo Smartphone super a soli 120 euro - Tuttoxandroid

Breaking

18 maggio 2017

Recensione Umidigi C Note: lo Smartphone super a soli 120 euro

Il modello Umidigi C Note è sicuramente uno degli smartphone più interessanti che possiamo trovare a poco più di 100 euro. Lo abbiamo testato per due settimane e questi sono i risultati.

UNBOXING
Siamo rimasti molto colpiti dalla confezione del C note. Internamente abbiamo la spilla per estrarre il vano sim, una pellicola protettiva e la cover in TPU trasparente sottile, un manuale di istruzione, il cavo USB Micro e il caricatore da parete da 1 Ah a 5V.


MATERIALI
I materiali impiegati sono di buon livello. Il Display da 5.5 pollici è di tipo 2.5D ed esteticamente lo Smartphone ricorda l'iPhone 7 plus, anteriormente invece si denotano delle somiglianze con il Meizu.
Superiormente troviamo il jack per le cuffie, a sinistra ci sono i tasti bilanciere del volume e il tasto accensione/spegnimento. Nella parte opposta abbiamo il carrellino per la sim e per la micro SD (fino a 256 Gb) mentre inferiormente è presente  il connettore di ricarica micro-usb e lo speaker.
Il tasto centrale funziona a sfioramento, e permette al telefono di riconoscere le impronta delle dita. Il riconoscimento avviene istantaneamente e il grado di precisione è molto alto. Gli altri due tasti (Back e Option) sono anch'essi a sfioramento ma non sono retroilluminati.
DISPLAY
Per quanto riguarda il Display, la dimensione è di 5,5 pollici realizzato da Sharp, ha risoluzione Full Hd 1920 x 1080 pixel con 401 ppi . Dobbiamo dire che il Display è paragonabile ai top di gamma che costano molto di più.
HARDWARE
Il processore è un Mediatek MT737 Quad Core da 1,5 Ghz con GPU Mali T720 equipaggiato con 3 GB di RAM, lo smartphone si comporta molto bene nell'uso quotidiano ed è votato sia al multitasking che al gaming. Abbiamo eseguito un gioco in 3D e l'esperienza d'uso è stata comunque soddisfacente per uno Smartphone lowcost. Non abbiamo ravvisato scatti o surriscaldamenti anomali del processore.
L'ottimizzazione del telefono è nella media, ha l'ultima versione di Android la 7.0 e nel giro di queste due settimane abbiamo ricevuto già due aggiornamenti.

FOTOCAMERA
Sorprendente anche la fotocamera da 13 mpx posteriore, le foto vengono realizzate senza problemi e i dettagli sono molteplici.
BATTERIA
La batteria da 3800 mAh assicura una lunga autonomia. Inoltre il telefono appare ben ottimizzato e il dispendio energetico è buono. Parliamo di uno Smartphone dual sim comprendente la banda 20.
Il prezzo di 120 euro lo rende sicuramente uno degli Smartphone più apprezzabili sul mercato. Ne consigliamo l'acquisto.
Potete acquistarlo su Gearbest al seguente link.


Nessun commento: