Gorilla Glass 5, lo schermo indistruttibile (o quasi) dei nuovi smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

20 luglio 2017

Gorilla Glass 5, lo schermo indistruttibile (o quasi) dei nuovi smartphone

Molto spesso si è sentito parlare di "Corning" e di Smartphone con "Gorilla Glass 5" ma cosa sono esattamente e che ruolo svolgono nella telefonia odierna?
Con il passare del tempo, creando  telefoni dotati di schermi sempre più grandi e di conseguenza sempre più fragili, capitava molto spesso che in caso di caduta il vetro dello schermo si rompesse.
Nel 2007 è nata un'impresa chiamata Corning, la quale si specializzò nella produzione di vetri per qualsiasi tipo di device: dai televisori, agli smartwach ai tablet ecc...
Il Gorilla Glass quindi è un vetro prodotto dall'impresa Corning, realizzato di un materiale alcalino-alluminosilicato progettato  per essere sottile, leggero e resistente.

Questa impresa oltre ad aver guadagnato 700 milioni di dollari nel 2011, ha continuato a produrre Vetri sempre più resistenti,Come Afferma John Bayne, Vicepresidente della Corning «Nella vita reale un telefonino di solito cade di solito da una statura compresa tra la vita e le spalle», Cioè quando lo teniamo in mano con il braccio piegato mentre siamo in piedi e mandiamo messaggi o camminiamo. «È da qui che siamo partiti per lavorare ancora sulla resistenza», ha aggiunto Bayne.

Nel 2012 la Corning ha annunciato che verrà prodotta una nuova versione del Gorilla Glass che sarà più sottile del 20% avrà stesse caratteristiche e la stessa resistenza ai graffi. 

Successivamente uscì il  Gorilla Glass 3, tre volte più resistente a qualsiasi tipo di graffio, dimensioni ridotte  del 40% e  robustezza aumentata  del 50% rispetto alla generazione precedente, I display erano più sottili del  20% e non perdevano resistenza, così da risparmiare spazio e creare un device sempre più fino e futuristico, senza tralasciare la resistenza .

Il Gorilla Glass 4 è stato Annunciato a novembre 2014, promette il doppio della protezione rispetto al precedente . il cellulare è stato lanciato da un metro di altezza, sopravvivendo alla caduta circa l'80% delle volte.


Il Gorilla Glass 5 garantisce ancor più livelli di resistenza nei confronti dei precedenti modelli.I test effettuati hanno dimostrato che il vetro  è rimasto integro l'80% delle volte in cui è stato fatto schiantare al suolo da 1,6 metri.


La Corning  produce vetri di grande qualità grazie anche ad un trattamento chimico che ne aumenta la robustezza, e tutto ciò al giorno d'oggi è utilizzato  in quasi 4,5 miliardi di dispositivi dai tablet agli ultrabook.

Se vedere il vetro del vostro smartphone in frantumi non vi rende molto felici,  affidatevi a Gorilla Glass.



Nessun commento: