I nuovi telefoni Nokia a soli 10 euro! - Tuttoxandroid

Breaking

29 luglio 2017

I nuovi telefoni Nokia a soli 10 euro!

Stufi dei costosissimi smartphone di ultima generazione? 
Il famoso marchio finlandese è pronto a lanciare sul mercato la nuova versione del Nokia 105 e del Nokia 130 al modico prezzo di 10 euro




Nei prossimi mesi la HMD Global, azienda fondata nel 2016 dopo l'acquisizione della Microsoft "Devices & Services", dopo aver firmato un accordo con la Nokia Corporation per l'utilizzo esclusivo del marchio Nokia e pronta ad inserire sul mercato una versione rivisitata dei vecchi Nokia 105 (modello che nel 2015 la Microsoft ha già provato a rimodernare) e Nokia 130. La scelta di riproporre questa nuova versione deriva dal successo ottenuto dal restyling del modello Nokia 3310.

Notevole la durata della batteria di questi due telefoni, il Nokia 105 assicura una durata superiore ai 7 giorni ed il Nokia 130 in stand-by potrà raggiungere tranquillamente un mese di autonomia.




Analizziamo le caratteristiche dei due nuovi ma vecchi modelli targati Nokia:
spicca lo schermo a colori da 1,8 pollici con una risoluzione di 128 x 160 pixel, la RAM dedicata di 4MB e gli 8MB di memoria interna permettono il minimo indispensabile per salvare i contatti telefonici ed effettuare le chiamate (i moderni smartphone sul mercato di oggi raggiungono comodamente 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna), solo nel Nokia 130, nel carrellino SIM, sarà possibile inserire una scheda MicroSD espandibile fino a 32 GB.
I due telefono montano il sistema operativo Nokia Series 30+  e non potrà ospitare le  più recenti applicazioni ma ci sarà la possibilità di installare l'ultima versione del più famoso gioco mobile mai esistiti nella storia: "Snake". 


Il prezzo del Nokia 105 sarà poco più di 10 euro mentre più elevato il costo del Nokia 130 che non dovrebbe comunque superare le 20 euro.


Nessun commento: