Play Station 5 vs Xbox Scorpio - Tuttoxandroid

Breaking

21 luglio 2017

Play Station 5 vs Xbox Scorpio

E' già da un po' di tempo che si sente parlare della Play Station 5.
Ma c'è un motivo se la notizia è apparsa dopo qualche tempo dell'uscita della Play Station 4, la retro compatibilità.
Si è scoperto il difetto della console, non è retro-compatibile, cosa vuol dire? I giochi della Play Station 3 non vanno. Quindi una persona o vende tutto, giochi compresi, o tiene occupato uno slot HDMI sulla propria televisione.



A prima vista viene da chiedersi: Cosa avrà di nuovo? Quali caratteristiche avrà in dotazione?



Il sistema Play Station 4, dopo il momento dell'uscita, ha ricevuto un aggiornamento tre anni dopo, grazie alla venuta della Play Station 4 PRO, una versione più brillante ma non una nuova console, soltanto un upgrade del sistema con supporto al 4k, GPU e effetti grafici migliorati.
Ancora non ci sono fonti attendibili sull'uscita della Play Station 5, l'unica cosa quasi certa è che sfiderà la Xbox Scorpio.

Le varianti della console di casa Sony saranno due, una chiamata Experience, dotata di un Hard Disk da ben 50 Tb (51.200Gb), mentre la seconda versione, la Play Station Experience, sarà dotata di un Hard Disk da oltre 50 Tb e supporto al blu-ray in 4k.
L'analista ha anche detto che non lancerà il prodotto per fare a gara di performance con la Xbox Scorpio, ma ci sono voci che parlano di una Xbox One programmata per il 2020.

Altre voci riguardano le esigenze degli utenti.
Nonostante CPU e RAM più performanti e capaci di sostenere l'uso di un 4k, potrebbe avere un supporto per dischi esterni, cosa invidiata alle console di casa Microsoft.
Riguardo ai videogiochi, potrebbero non esistere più sottoforma di CD ma si affiderà la cosa ai cloud, in modo da risolvere i problemi di spazio.
L'unico problema sarà la connettività.

La nuova console potrebbe essere la prima ad avere il supporto al 4k nativo e VR wireless.

Secondo altre voci potrebbe avere la 3Dram ed essere 5 volte più potente della console precedente. Oltre a Hard Disk capiente e retro-compatibilità.

Riguardo al design, non ci sono notizie attendibili ma solo voci.


Nessun commento: