[Recensione] Cuffie/Auricolari Aukey EP-B4-BB Bluetooth 4.1 - Tuttoxandroid

Breaking

2 agosto 2017

[Recensione] Cuffie/Auricolari Aukey EP-B4-BB Bluetooth 4.1

La prima volta che ascolterete i vostri brani con questi auricolari vi renderete subito conto del loro volume massimo molto forte, più di molti altri auricolari, come quelli dati in dotazione all acquisto dei cellulari. 



Prevalgono sopratutto i bassi, di buona qualità ma non eccellente, buoni i medi. Peccano invece gli alti, sopratutto a volume massimo, tendono a dare dei piccoli fastidi durante la riproduzione. 


Comodi gli effetti sonori che servono a indicare l' accensione e lo spegnimento degli auricolari ma anche lo stato della batteria. Ci saranno effetti sonori anche quando vi connetterete o vi disconnetterete dal dispositivo mobile.




Che dire quindi, Aukey si riconferma affidabile e totalmente in linea coi prezzi proposti, ottimo rapporto qualità-prezzo infatti per questo modello di auricolari bluetooth, che sì, non vantano di un eccezionale qualità sonora, ma che vi faranno decisamente intrattenere con il loro audio molto alto. Di meglio a questo prezzo? Bluetooth sicuramente no.





Le cuffie sono costruite completamente in plastica ma sono solide. Sull’auricolare di destra è presente il tasto per l’accensione e i tasti volume (che se tenuti premuti un paio di secondi servono anche a cambiar traccia), su quello di sinistra c’è la presa ricarica protetta da uno sportellino in gomma, il quale isola e protegge sin troppo bene la presa essendo difficile da aprire a mani nude.

Il laccetto che unisce i due auricolari è piatto e tende ad attorcigliarsi se non le riponete ordinatamente; segnalo che in confezione è presente anche una clip in plastica (dello stesso colore delle cuffie) che consente di chiudere il laccio all’altezza che preferite di modo da non creare intralcio durante l’attività sportiva. In confezione sono presenti poi tre diverse misure di gommini per le orecchie e ben sei paia di ganci (sono sei perché sono due tipi diversi di tre taglie ciascuno); questi ultimi servono ad agganciare appunto l’auricolare nel padiglione auricolare di modo da garantire che il prodotto non cada durante la vostra attività. E’ facile quindi trovare la misura e il tipo di gancio che fa per le proprie orecchie. Nella confezione, oltre il cavetto e le istruzioni, c’è poi un sacchetto molto carino che però io ho trovato un po’ piccolo all’imbocco, avrebbero dovuto farlo un po’ più largo visto che gli auricolari sono generosi come dimensioni e infilarceli dentro non sempre è agevole (ma comunque è apprezzabilissimo che un gadget del genere sia presente).

E voi cosa ne pensate della qualità di queste splendide cuffie? Non esitate a scriverci per ulteriori info.


Nessun commento: