ADSL GRATIS CON FACEBOOK - Tuttoxandroid

Breaking

13 ottobre 2017

ADSL GRATIS CON FACEBOOK

Uno dei problemi comuni è quello di riuscire a trovare una rete Wi-Fi a cui poter accedere gratuitamente. A sostenerci in questa impresa è una delle app alla quale non siamo soliti rinunciare : Facebook. Il suo noto creatore , mark zyckemberg , ha recentemente aggiunto all'app per Android e iOS , la funzione "Trova WI-FI " , che permette di trovare dei punti di accesso gratuiti nelle vicinanze. Questa funzione era già presente in altri paesi ed ora finalmente è giunta anche in Italia.
Questo servizio potrebbe diventare , grazie al numero immenso di utenti , uno dei migliori.Così Facebook riesce ad avere un database di tutte le pizzerie , bar , hotel e di tutte le strutture che mettono a disposizione il Wi-Fi libero. Un elenco tra i più completi dato che quasi nessuno non ha una pagina su questo famosissimo social network. Da questo momento quindi , trovare un punto di accesso Wi-Fi gratuito diventerà molto più semplice. Si potrà navigare ovunque senza toccare il piano tariffario mobile. Serviranno solamente le credenziali del social network.








Attiviamo la funziona nascosta 

Controlliamo di avere l’ultima versione dell’app Facebook installata sul dispositivo e attiviamo la nuova funzione per trovare gli hot spot Wi-Fi.

                                                                                                     Nell’esempio abbiamo usato un iPhone, ma la procedura è identica su Android.

  1. Aggiorniamo l’app Per prima cosa andiamo sullo store delle applicazioni del nostro dispositivo e cerchiamo l’app Facebook per verificare se è disponibile un nuovo aggiornamento. Se così fosse, effettuiamo l’upgrade all’ultima versione per essere sicuri di installare tutte le nuove funzionalità.
  2. Troviamo la nuova funzione La funzione Trova Wi-Fi è nascosta tra le voci di menu. Avviamo quindi l’app Facebook e dalla finestra principale tocchiamo l’icona con le tre linee orizzontali. Scorriamo la categoria Esplora e tocchiamo la voce Altro. Nell’elenco visualizzeremo ora anche la nuova funzione Trova Wi-Fi.
  3. Un segugio per il wi-Fi La prima volta che accediamo alla funzione civerrà chiesto di attivarla. Per farlo dobbiamo prima toccare il pulsante Abilita Trova Wi-Fi e poi consentire all’applicazione di utilizzare i dati relativi alla nostra posizione quando è in uso, dati necessari per poter visualizzare gli hot spot vicino







Ecco gli hot spot gratuiti

Grazie alla nuova funzione Trova Wi-Fi possiamo individuare facilmente tutte le attività commerciali che offrono un hot spot gratuito per navigare su Internet, sia vicini a noi sia in qualsiasi altra località.





  • Il wi-Fi più vicino Quando si accede a Trova Wi-Fi si apre una pagina con indicata la nostra posizione sulla mappa e l’hot spot gratuito più vicino. Viene inoltre indicato il nome identificativo della rete Wi-Fi e possiamo sia visualizzare la pagina su Facebook sia ottenere le indicazioni per raggiungerlo.
  • L’elenco completo La mappa mostra anche gli altri Wi-Fi nelle vicinanze e toccando la voce Elenco in alto a destra possiamo visualizzare gli hot spot ordinati in base alla distanza da noi, oltre al tempo necessario per raggiungerli. Basta poi un tocco per visualizzare altri dettagli su quello selezionato.
  • Ricerchiamoli ovunque Se vogliamo trovare un Wi-Fi gratuito in un’altra località, non dobbiamo fare altro che scorrere la mappa con le dita e trovare il posto che ci interessa. Toccando quindi il banner Cerca in questa zona verranno visualizzati gli hot spot nelle vicinanze del punto mostrato sulla mappa.


Nessun commento: