Amazon sempre alla riscossa, arrivata la nuova app Kindle - Tuttoxandroid

Breaking

25 ottobre 2017

Amazon sempre alla riscossa, arrivata la nuova app Kindle

Proprio in questi giorni, il mostro dell'e-commerce Amazon, ha dato una bella revisione all'applicazione Kindle. Tra le molte modifiche, si apprezza subito la nuova icona, riveduta e migliorata. Racchiusa in quella piccola immagine, Amazon ha ben definito l'obiettivo di questo aggiornamento; dare sempre una maggiore importanza alla lettura. Lo scopo è quello di invogliarti a comprare sempre più libri, sopratutto a farti amare la lettura.


Tra le tante novità notiamo subito l'integrazione con l'applicazione Goodreads. Ricordiamo per i meno esperti che questo è una specie di social, dove gli utenti, dopo essersi registrati gratuitamente, possono aggiungere alla propria libreria libri già letti, da leggere, o in lettura. Inoltre è possibile anche recensire i libri, assegnarvi una votazione, e partecipare a gruppi di discussione.


VEDIAMO INSIEME LE NOVITA'


Come abbiamo già detto, Kindle si rinnova con una miriade di novità. Dapprima notiamo il nuovo logo, sostituito con l'immagine suggestiva del bambino intento a leggere un libro sotto un cielo stellato. Anche se è una piccolissima modifica, notiamo sempre di più l'importante che il grande marchio Amazon dà ai dettagli, non lasciando nulla al caso, o privando questo di emozioni. 
Di conseguenza, aprendo l'app, si nota l'aggiunta di una barra bianca in basso, dove è presente il libro da leggere, dando cosi la possibilità al lettore di iniziare subito la lettura.
Aggiunta inoltre la barra di ricerca, dove, in qualsiasi momento, è possibile ricercare un documento, visualizzandoli in una sola volta. Inoltre è stato aggiunto un tema chiaro in aggiunta al tema scuro a cui eravamo abituati. Anche se è possibile passare al tema scuro andando nelle impostazioni. 
Gli utenti di Goodreads otterranno molto di più da questa integrazione, ma anche i non utenti vedranno i contenuti forniti dagli influencers. La maggior parte delle funzionalità Goodreads debutteranno su iOS, ma saranno presto aggiunte a Android.

Ora è giunto il momento di scaricare questa nuova applicazione. 







Nessun commento: