Che ne dite di un Launcher targato Microsoft? - Tuttoxandroid

Breaking

13 ottobre 2017

Che ne dite di un Launcher targato Microsoft?

Lo sappiamo tutti: il launcher nel mondo Android è un aspetto di fondamentale importanza, in grado di trasformare in bene  -ma anche in male- un dispositivo: possiamo trovare launcher più adatti ad un uso professionale, oppure per utenti meno avvezzi e più anziani oppure launcher che imitano diversi sistemi operativi quali IOS o Windows Phone

Ebbene nello sconfinato mondo dei Launcher si è gettata niente di meno che Microsoft con il suo nuovissimo Microsoft Launcher, per ora in versione Preview. 

La nuova creazione è disponibile a questo LINK. I più attenti noteranno che si tratta di un rebrand aggiornato del conosciuto Arrow Launcher: vediamo le sue peculiari caratteristiche.

L'aspetto è decisamente in linea con le ultime tendenze, dall'aspetto molto minimal e sullo stile material design. Dichiaratamente il launcher si differenzia dagli altri poiché indirizzato ad un pubblico che fa del telefono un utilizzo più professionale di lavoro.
Tra le features più particolari segnaliamo:

  1. disposizione automatica delle app in base alla frequenza di utilizzo;
  2. disposizione e suggerimento dalla rubrica in base alla frequenza  di contatto;
  3. widget integrato dei promemoria, con piena integrazione dal pc grazie a Wunderlist;
  4. un hub generico dedicato ai 'Recenti': foto, download, installazioni di app recenti, persino chiamate interrotte, sono tutti a portata di mano. Puoi condividere facilmente le tue foto recenti su WhatsApp, WeChat, Facebook e altri social network;
  5. pieno supporto ad ogni tipo di widget e di icon pack.
Al di là di tutte queste caratteristiche vi invitiamo a provarlo in quanto molto leggerlo e parsimonioso circa il consumo di batteria. Buona la prima per Microsoft!


Nessun commento: