Come risolvere l'errore: Gmail si è bloccata in modo anomalo sul telefono - Tuttoxandroid

Breaking

14 ottobre 2017

Come risolvere l'errore: Gmail si è bloccata in modo anomalo sul telefono

Se state avendo problemi ad eseguire l'applicazione Gmail sul vostro Smartphone/Tablet Android, in questa guida potreste trovare la soluzione del problema. L'eventualità che Gmail si interrompa può verificarsi se hai recentemente aggiornato il sistema operativo Android a una versione più recente.




Questo è un problema comune tra gli utenti che flashano le ROM personalizzate con un pacchetto GAPP non corretto. A causa di questo errore, l' applicazione Gmail si chiude ogni volta che si tenta di aprirlo. Il messaggio di errore è il seguente "l'applicazione gmail si è bloccata in modo anomalo". Di solito un semplice riavvio o l'eliminazione della partizione di cache tramite il ripristino può risolvere il problema  Altre volte per risolvere l'anomalia è necessario procedere a diverse operazioni. Elenchiamo i metodi per risolvere l'errore di Gmail su smartphone e tablet Android (Samsung Galaxy, OnePlus, Xiaomi, Leeco Letv, Huawei ecc.)



Metodo 1: Eliminare la cache di gmail e disintallare l'aggiornamento

  1. Vai a Impostazioni >> Applicazioni >> Tutto 
  2. Scorri verso il basso selezionare "Gmail" >> Forzare l' arresto 
  3. Tocca "Disinstalla aggiornamenti" >> "Cancella i dati"
Ora prova ad aprire nuovamente Gmail e verificate la comparsa o meno dell'errore.

METODO 2: per gli utenti che hanno rom personalizzate

Se Gmail si blocca ancora in modo anomalo dovete verificare che   pacchetto GAPPs sia funzionante e compatibile con la versione Android.
 Successivamente, avviare il ripristino e flashare sul pacchetto GAPPS. Vai a Avanzate e deseleziona la cache di Dalvik e deselezionate la partizione della cache.
Se hai risolto diversamente l'errore "sfortunatamente Gmail ha smesso di funzionare", ti preghiamo di farcelo sapere nei commenti.


Nessun commento: