Con il Samsung Connect Tag non si perde più niente - Tuttoxandroid

Breaking

17 ottobre 2017

Con il Samsung Connect Tag non si perde più niente

Alcune ore fa Samsung ha annunciato un nuovo prodotto: molto particolare, bello da portare insieme e, sopratutto, molto utile.
Infatti, la casa produttrice coreana ha  annuciato il Samsung Connent Tag; questo piccolo dispositivo ci permette di tracciare qualsiasi cosa: diversamente di quanto avviene con i Tag Bluetooth, questo dispositivo è il primo prodotto mobile con la rete NB-IoT (NarrowBand - Internet of Things); grazie a questa rete viene reso individuabile in qualsiasi zona, anche nelle più introvabili.




Il Samsung Connect Tag è cosi ben riuscito anche dal punto di vista del trasporto: difatti, grazie alla forma di "ciondolo" è possibile trasportarlo sullo zaino, appeso al portachiavi, in tasca ed addirittura lo si può mettere al collare del proprio animale domestico.




Il nuovo tag ha una forma quadrata, con bordi, e molto compatta. Misura circa 4x4 cm con uno spessore di circa 1cm, per di più è resistente ad acqua e polvere. Unica "pecca" è la durata della batteria: garantisce l'ottimo funzionamento per circa una settimana con la ricarica completa, i maggiori consumi derivano dal continuo scambio di dati, sopratutto quando si trova in luoghi troppo distante e quindi richiede maggiore energia.



Il tag verrà presentato ufficialmente alla prossima conferenza a San Francisco da Samsung; per quanto riguarda il prezzo e disponibilità non ci sono ancora notizie ma, come altre volte, in primis verrà commercializzato in Corea per poi essere rilasciato negli altri paesi, nei mesi successivi.


Nessun commento: