Coppia truffa Amazon per 1.200.000 dollari: resi troppo facili! - Tuttoxandroid

Breaking

5 ottobre 2017

Coppia truffa Amazon per 1.200.000 dollari: resi troppo facili!


Pare incredibile, ma è successo veramente. Amazon, il colosso che consegna i pacchi con i droni, che è in grado di consegnare in molte città nell'arco di una mattinata dall'ordine, che dispone quindi della migliore tecnologia in giro, è stata truffata da una coppia sfruttando un bug all'interno del sistema.

Nel giro di pochi mesi la coppia statunintense, aiutata da un terzo soggetto, è riuscita a fare profitti per circa 1 milione e 200.000 dollari.

Una volta acquistati i prodotti (per lo più elettronica, Xbox, Gopro, Surface, ecc.) venivano segnalati difetti pressoché inesistenti, successivamente si apriva la nota Procedura di reso.
Ed ecco l'inghippo: il prodotto falsamente guasto non veniva mandato indietro

Amazon truffato da una coppia ..

Completato il disegno criminoso la coppia si trovava quindi due prodotti al prezzo di uno. Il terzo componente della banda serviva a creare centinaia di fake account nonché a piazzare sul mercato nero i prodotti illecitamente detenuti.

1.200.000 dollari non avranno sicuramente intaccato la floridezza del colosso, che ha raggiunto un valore di mercto pari a 500.000.000.000 di dollari!
Per giovedì 9 novembre prossimo è attesa la prima e forse unica Udienza che con tutta probabilità dichiarerà la coppia colpevole dei reati di frode postale e riciclaggio a loro ascritti.



Nessun commento: