[GUIDA] Troppe pubblicità su Android? Stoppiamo insieme questi popup - Tuttoxandroid

Breaking

25 ottobre 2017

[GUIDA] Troppe pubblicità su Android? Stoppiamo insieme questi popup

Gli annunci popup che ogni giorno invadono il nostro PC sono davvero frustanti, ancor di più lo sono quelli che appaiono su pagine web e applicazioni sul nostro beneamato smartphone. Se ami tenere il tuo smartphone sempre in perfetta pulizia, e vuoi fermare questi popup, questa è la guida che fa per te.



Gli annunci Popup possono presentarsi sotto tre forme:

- Quando navighi sul web.
- Annunci a schermo intero nelle app.
- Annunci nell'area di notifica.


Ferma i popup nel tuo browser

Se i siti che visitiamo ci riempiono regolarmente di annunci popup, puoi disattivarli con alcuni metodi.

Opzioni incorporate di Chrome

Poiché Chrome è il browser Android predefinito e probabilmente è quello che utilizziamo regolarmente, ha senso disabilitare i popup in primo luogo in quell'app. Per modificarlo, apri Chrome e tocca il pulsante MENU tre puntiSelezioniamo ImpostazioniQuindi, accedi alle impostazioni del sito.
In questo menù verrà visualizzato un elenco di proprietà che influenzano il funzionamento dei siti web con il dispositivo. Tocca la voce Popup e accertati che il cursore sia impostato su Blocca siti da visualizzare popup.

Un altro modo per bloccare i Popup, è quello di attivare la modalità risparmio dati in Chrome. Anche se il suo obiettivo principale è quello di ridurre la quantità di dati mobili durante la navigazione, questo in secondo luogo permetterà di non aprire popup, dato che li considererà come pagine "inutili" da aprire. 
Per attivarlo vai in Menu -> Impostazioni -> Risparmio dati -> On.

PROVA UN ALTRO BROWSER

Chrome non è l'unica scelta per la navigazione nelle pagine web. Un altro browser valido è senz'altro Opera. 
Quest'ultimo blocca automaticamente i popup, quindi non avremo più grattacapi e non dovremmo stare li a modificare impostazioni o altro.


VALUTA BENE QUALI APPLICAZIONI SCARICARE.

Sul play store il numero di applicazioni è davvero enorme. Numerose sono anche quelle che presentano tanti annunci popup fastidiosi. La scelta di avere ancora questa applicazione sul nostro smartphone è solo nostra. Potremmo decidere di scaricare la versione PRO, dato che molti sviluppatori offrono l'opportunità, a pagamento, di eliminare ogni tipo di pubblicità. Per scaricare questa versione, possiamo andare direttamente sul play store, oppure attraverso il pagamento in-app.

Inoltre prima di scaricare una applicazione, date un'occhiata alle recensioni sul play store, per vedere se altri clienti hanno già riscontrato problemi fastidiosi con i popup. 

SCANSIONE DI MALWARE.

Dopo aver usato tutti questi consigli e il problema rimane, il miglior rimedio è quello di verificare la presenza di malware all'interno del nostro dispositivo. 
Ciò è particolarmente importante se hai installato app al di fuori dello storeIl download di 
applicazioni provenienti da fonti ombrosi può causare problemi che non si hanno su applicazioni ufficiali di google.
Malwarebytes per Android è una scelta affidabile: dopo il download, fai una scansione per verificare l'infezione. Non è necessario pagare per il servizio premium. 






Nessun commento: