Il Note 8 killer: svelato Huawei Mate 10 PRO! - Tuttoxandroid

Breaking

16 ottobre 2017

Il Note 8 killer: svelato Huawei Mate 10 PRO!

Oggi a Monaco è stato presentato il nuovo flag ship di casa Huawei: lo splendido Mate 10 Pro. Per la verità è stata presentata anche un altro modello dalle dimensioni più contenute, il Mate 10, che però non arriverà in Italia. I colori? Midnight Blue, Titanium Grey e Mokka Brown. 

Display da 6 pollici, risoluzione FHD+, rapporto 18:9 tecnologia Oled -grande novità come quella che vedremo su Iphone X, bordi ridotti al minimo e sensore posto sul retro. Anche  la casa coreana approda al nuovo trend degli schermi con rapporti molto allungato, anche se a differenza dei competitors non vede la presenza degli angoli arrontondati optando per una soluzione classica.

Il device è spinto dal nuovo ed inedito processore Kirin 970 e risulta affiancato da 6 Gb di ram. A sorpresa non è prevista l'espansione di memoria, anche se di serie vengono offerti ben 128 Gb di spazio per l'archiviazione. Il carrellino posto sul lato destro trova alloggio per due schede, così che il telefono potrà supportare fino a due sim in 4g! Una soluzione certamente non scontata per un top di gamma.


Uno dei punti di forza sarà sicuramente la fotocamera, di nuovo fornita dal produttore Leica e di nuovo con la medesima scelta tecnologica: sensore principale da 20 MP in bianco e nero e secondario da 12 Mp a colori, apertura F 1.6, la più bassa e quindi la più luminosa del panorama attuale. Il sensore a colori risulta stabilizzato otticamente. Chiude il comparto la messa a fuoco laser ed il classico flash dual tone.
Ma perché Note killer? A parte le dimensioni, questo telefono verrà abbinato (in preordine viene regalata) ad una penna smart realizzata da Moleskine (la Smart Writing Set), celebre casa di agende cartaceee. La penna interagirà con la Emui 8 -su base Android Oreo- al fine di offrire funzionalità professionali. Anche se c'è da dire che a differenza di Samsung, Huawei non è riuscita ad integrare la penna all'interno della scocca. Differenza di non poco conto.

Chiudiamo con i prezzi. Al lancio il prezzo sarà di 849,00 euro, con disponibilità a novembre. I preordini sono aperti da domani mattina, con penna Moleskine in regalo. Confermata la partnership con Porsche, anche questo Mate 10 avrà la sua variante in collaborazione con la casa tedesca. Prezzo? 1.395,00 euro...


Nessun commento: