Presentato Nokia 7, può essere un best buy? - Tuttoxandroid

Breaking

19 ottobre 2017

Presentato Nokia 7, può essere un best buy?


Finalmente svelato il nuovo device di Nokia - HMD, il Nokia 7 uno smartphone con tutte le carte in regola per essere davvero un buon prodotto, nonostante la sua fascia da medio gamma. Andiamo a scoprirlo.




Dopo un avvio che non ha rispettato le aspettative da parte di Nokia HMD Global a causa dei modelli Nokia 3 e Nokia 5, nella giornata odierna è stato presentato il nuovo Nokia 6. 
Questa volta HMD Global ha deciso di puntare su un processore che assicurasse prestazioni ottime a consumi altrettanto buoni, la scelta è ricaduta su un Qualcomm Snapdragon 630, veloce, affidabile e "poco affamato" di energia. 




Il design è molto curato e i materiali sono davvero premium, grazie ad un vetro Gorilla Glass che ricopre sia il display che la parte posteriore e una scocca realizzata in alluminio serie 7000. Il display è una ottima unità da 5.2" con tecnologia IPS LCD con risoluzione Full HD con bordi leggermente smoussati per "incastonarlo" al meglio con il frame laterale.
Il nuovo Nokia 7 è equipaggiato da 4 o 6 GB di RAM a seconda dei paesi e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.


La fotocamera principale è un'unità da 16MP con apertura focale da f/1.8 e sensore con pixel 1.12um supportato da un flash LED dual tone. Nella parte frontale troviamo una 
fotocamera da 5MP con apertura focale da f/2.0 con pixel da 1.4um e angoli di visione da 84 gradi. 



Conclude un Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, connettore USB Type-C e modulo con LTE Cat.6. Una gradita presenza è il jack da 3.5mm. Per la batteria si parla di una 3.000 mAh che grazie anche alla presenza di Android 7.1.1 Nougat letteralmente stock dovrebbe garantire un'autonomia e performance di alto livello.

Il nuovo Nokia 7 sarà disponibile in colorazione Gloss Black e Matt White, purtroppo per ora solo in Cina, dal prossimo 24 ottobre.
Il prezzo è di 2,699 yuan ossia circa 320 euro per la versione da 4GB di RAM, e di 2,699 yuan (circa 345 euro) per il modello con 6GB di RAM. 

Non si sa se Nokia 7 arriverà in Italia ma ci auguriamo di si proprio perchè con questi numeri e con il brand Nokia, questo device può fare davvero bene ad HMD. 

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti, seguiteci su TuttoxAndroid su Facebook e sul nostro blog!



Nessun commento: