Prodotti Xiaomi pericolosi: Stop da parte di Amazon - Tuttoxandroid

Breaking

21 ottobre 2017

Prodotti Xiaomi pericolosi: Stop da parte di Amazon

La notizia ha fatto ben presto il giro del web. Amazon ha bannato ed inibito la vendita di alcuni prodotti della casa tecnologica Xiaomi, la nota multinazionale del sol levante.
Ed in effetti navigando sul portale non troviamo più molti degli smartphones che poco tempo fa erano invece in vendita. La motivazione risiede nella scarsa qualità degli adattatori forniti da Xiaomi per permettere la ricarica in Europa. Chiunque abbia mai acquistato un prodotto della casa cinese sa che i caricatori -a meno di non comprare le versioni Global- hanno la spina del tipo orientale. Per questo motivo il produttore corredava i propri prodotti di un adattatore esterno (spesso inviato al consumatore all'interno del pacco, ma al di fuori della scatola) che permetteva di risolvere il problema.

Ebbene questo adattatore è la ragione del ban da parte di Amazon: il pezzo non risponderebbe alle nostre normative. Ed in effetti ciò che perveniva non pareva essere un prodotto targato Xiaomi, ma piuttosto un pezzo acquistato dal produttore da terze ditte, e la qualità percepita era effettivamente più bassa.
In redazione riteniamo che il tutto potrà risolversi nel giro di poco tempo, anche in ragione del fatto che Xiaomi sta puntando sempre più ad espandersi al di fuori della Cina.


Nessun commento: