Rincari per NETFLIX! - Tuttoxandroid

Breaking

7 ottobre 2017

Rincari per NETFLIX!

La notizia circolava da un po' di tempo in rete. Il colosso americano dello streaming per film e serie tv ha predisposto una decisa rimodulazione delle proprie offerte, ritoccando tutti i prezzi al rialzo.
Dopo l'annuncio ufficiale riguardante gli Stati Uniti, sono da poco arrivate conferme anche per Italia: ebbene sì, non poteva certamente mancare anche il bel Paese dove vige una delle pressioni fiscale tra le più elevate del mondo.
Ma quanto andremo a spendere?



Dei tre piani disponibili, due hanno subito significativi rincari. Si passa a 10,99 euro dai precedenti 9,99 per l'abbonamento che permette lo streaming a due dispositivi, mentre il piano che permette lo streaming su 4 supporti in alta definizione salirà a 13,99, con un rialzo di ben due euro.

L'unico a non subire la triste sorte dei rincari, è il basic fermo basic a 7,99 euro al mese.


Ufficialmente Netflix ha fatto intendere che le proprie serie esclusive -Narcos ad esempio- hanno sì un grande successo, ma anche dei costi veramente esorbitanti.
Si stima infatti che per il 2018 i costi di produzione saliranno a 6 miliardi di dollari! Ricordiamo che la prima serie originale targata made in Italy è la nota Suburra.
La mossa ha fatto volare il titolo in borsa che negli ultimi tempi ha segnato decisi incrementi positivi.


Nessun commento: