[Rumors] Riconoscimento facciale il futuro? Con Samsung S9 sì! - Tuttoxandroid

Breaking

13 ottobre 2017

[Rumors] Riconoscimento facciale il futuro? Con Samsung S9 sì!

Sempre più smartphone sono dotati dei più avanzati sistemi di sicurezza, tra cui lo sblocco tramite il sensore di impronta digitale, ma qual è il futuro?


A quanto pare il futuro della sicurezza e protezione dei dati nei propri smartphone è il riconoscimento facciale o dell'iride, novità portata nel 2015 da Microsoft con il Lumia 950 e 950XL con il riconoscimento dell'iride, ripresa da Apple per il suo top di gamma iPhone X tramite il riconoscimento facciale.

Mentre la stessa Samsung quest'anno ha portato a un livello avanzato lo sblocco dei dispositivi, basti pensare che lo stesso Galaxy S8, oltre il sensore per le impronte digitali, possiede il riconoscimento dell'iride, funzionalità non apprezzata da tutti, ma che sicuramente porta a un livello successivo la sicurezza dei dati contenuti nei propri smartphone.

Secondo alcuni rumors provenienti da fonti cinesi, il nuovo flagship della casa sud-coreana Samsung Galaxy S9 sarà dotato del riconoscimento facciale, non ci resta che aspettare il primo semestre del 2018 per conoscere come Samsung continuerà a stupirci!


Nessun commento: