[VIDEORECENSIONE] EKEN H9R 4K, una bella sorpresa! - Tuttoxandroid

Breaking

30 ottobre 2017

[VIDEORECENSIONE] EKEN H9R 4K, una bella sorpresa!

















Oggi proveremo la nuovissima EKEN H9R 4K, la generazione successiva della già ottima H9R aggiunge la risoluzione 4K a 25fps per riprese ancora più dettagliate e soprattutto fluide. Andiamo a scoprirla insieme.




Arrivata in 24 ore con Amazon Prime e una volta aperto l’involucro di Amazon ci troviamo davanti una confezione davvero ben curata e particolare.




 All’interno troverete:

- 2 x Batterie
- 1 x Caricabatterie a 2 slot per caricare entrambe le batterie
- 1 x Action camera
- 1 x Cover waterproof
- 1 x Supporto per treppiede
- 1 x Treppiede
- 1 x Telecomando per scatto remoto
- 1 x Sportellino di ricambio per la protezione subacquea.

Troverete inoltre, vari accessori di ricambio e snodi per poter attaccare la vostra action camera in maniera salda e sicura. Segnalo inoltre un utilissimo cavetto in acciaio che permette di tenere la fotocamera attaccata, ad esempio ad un albero, in caso di eventuale caduta.

Una volta aperta la scatola basterà inserire una micro SD (consiglio caldamente l’utilizzo di una classe superiore ad una SD classe 10 perché mi ha creato problemi con il 4K), premere il pulsante posto nella parte anteriore per accendere la cam (la batteria è già inserita) e dopo un breve caricamento la H9R sarà pronta per registrare.



Le dimensioni sono molto compatte, il che la rende facile da adattare a qualsiasi condizione di registrazione e non dimentichiamo il peso, una action camera davvero leggera nonostante la buona qualità costruttiva.

Il display è un’unità a colori con diagonale di 2 pollici che ci permette di vedere in tempo reale cosa si sta registrando e soprattutto verificare le inquadrature in caso di riprese statiche.



In alto troviamo un pulsante che ci permette di avviare una registrazione o scattare una foto, e un led di stato che ci segnala se la action camera è accesa o sta registrando



In basso abbiamo lo sportellino per accedere alla batteria per sostituirla rapidamente



Sul lato destro abbiamo 2 pulsanti di navigazione che ci permettono di muoverci agevolmente nei vari menù



Sul lato sinistro è presente l’alloggiamento per la sd un microHDMI e una microUSB per caricare la action camera sia tramite un caricabatterie da smartphone sia con un powerbank, in modo da poter estendere la durata della registrazione in caso di lunghe riprese o time lapse.



Nella parte anteriore, oltre alla lente grandangolare troviamo il pulsante di accensione e spegnimento della camera

- Foto
- Video Time Lapse
- Sequenza Foto
- Live Facebook ad Instagram (Funzionalità disponibile solo per dispositivi IOS)

- Video

E’ possibile girare video in 4K 25fps, 2.7K 30fps, 1080p 60fps, 1080p 30fps e 720p 120fps. I video sono davvero di buona qualità con una buona stabilizzazione ottica. 
L’audio è abbastanza forte e pulito ma solo in alcune condizioni, personalmente non la utilizzerei per fare delle riprese (audio-video) ad un concerto.
La risoluzione può essere modificata nelle impostazioni.



- Foto

Le foto sono di qualità discreta ma mi aspettavo qualcosa in più, purtroppo verificando i dati exif si può notare come i 12 megapixel non siano altro che un sensore da 4 interpolato a 12, e questo influisce negativamente sugli scatti. Purtroppo all’interno la qualità scende e tende a sgranare, niente di trascendentale ma va segnalato.



- Video Time Lapse

Per quanto riguarda i time lapse non sono dei veri e propri video ma sono una serie di scatti ogni ogni 1-2-3-4 o 5 secondi e quindi il video bisogna crearlo con un programma di video editing successivamente.


- Sequenza Foto

E’ scatta una serie di foto in un lasso brevissimo di tempo e riesce a catturare un movimento veloce di un oggetto.

- Live Facebook ad Instagram (Funzionalità disponibile solo per dispositivi IOS)

La H9R possiede un WiFi integrato che permette di creare una rete e di comandare a distanza la Cam, è inoltre possibile visualizzare in tempo reale quello che la telecamera sta registrando. Solo per i dispositivi IOS è possibile inoltre registrare delle live su Facebook e Instagram.

-  Impostazioni

Il menù impostazioni è molto completo e a tratti sembra che ci siano delle voci superflue




Per il prezzo a cui viene proposta sembrerebbe davvero una Action Cam economica e di bassa qualità ma provandola dimostra tutto il contrario, anzi spesso si dimostra qualitativamente eccezionale tranne in casi con poca luce. E’ la Action Camera perfetta? Sicuramente avrà qualche difetto ma se state cercando qualcosa di qualità e affidabile allora EKEN H9R è la vostra risposta!



Potete acquistare EKEN H9R 4K su Amazon CLICCANDO QUI

Codice sconto: ZIN26L39 
Prezzo: EUR 72.99


Per offerte, recensioni e news continuate a seguirci su TuttoxAndroid!



Nessun commento: