WhatsApp: Come usufruire di due numeri nello stesso Smartphone? - Tuttoxandroid

Breaking

9 ottobre 2017

WhatsApp: Come usufruire di due numeri nello stesso Smartphone?





WhatsApp
è da anni, ormai, l'app messaggistica più  usata in Italia e nel Mondo e si ipotizza che continuerà la sua crescita negli anni.


Una delle molte domande che gli utenti Android si compiono è: "Posso usare due numeri WhatsApp sullo stesso smartphone?".

Bene, la risposta è SI!


O meglio è possibile attraverso app di terze parti che oggi vi illustrerò!


Opzione 1

La prima è abbastanza semplice. Infatti esiste da tempo su Android, una modalità ospite, correttamente detto Guest




Questa funzione, infatti, ci consente di avere una modalità per persone esterne al proprietario (ad un amico ad esempio), in cui possiamo installare qualsiasi applicazione attraverso il Play Store, e quindi anche WhatsApp!


Opzione 2

Se non siete riusciti con la prima opzione,allora, con questa ci riuscirete sicuramente.
Tramite l'app (reperibile nel PlayStore) Parallel Space, difatti, abbiamo il permesso di utilizzare due numeri WhatsApp sullo stesso dispositivo senza infrangere il regolamento di base di WhatsApp.


(download)


Questa app consente di virtualizzare in due spazi separati la stessa App, come se avessimo installato due volta la stessa applicazione.

Vi basterà quindi avere la sim secondaria in un altro telefono per ricevere il famoso SMS che WhatsApp vi manda, per poi attivare definitivamente l'app.

Unico "contro" di Parallel Space è il consumo di batteria. Difatti, utilizzando questa app avvieremo più processi nel background e questo comporta il dispendio giustificato di energia.



Nessun commento: