Whatsapp si aggiorna, ora è possibile eliminare i messaggi entro 7 minuti - Tuttoxandroid

Breaking

30 ottobre 2017

Whatsapp si aggiorna, ora è possibile eliminare i messaggi entro 7 minuti

Il noto social di messaggistica, per i più comuni chiamato Whatsapp, è sempre più orientato verso il futuro. Dopo numerosi aggiornamenti implementati di recente, è in arrivo la svolta che tanto attendavamo. Infatti, in numerose versioni beta, avevamo potuto già avvistare questa modifica. Ad oggi, questa novità, sta facendo capolino su molti dispositivi Android, iOS, e anche su piattaforme Windows Mobile. 


Purtroppo però questo aggiornamento non è ancora visibile per altri milioni di dispositivi. Il rollout infatti sempre essere molto lento. Quindi ci tocca pazientare un altro po'.

COME FUNZIONA

Questa modifica permetterà, qualora per errore abbiamo inviato un sms, una foto, un video sbagliato, di eliminarlo. Basterà cliccare sul messaggio, selezionare l'icona del cestino e scegliere la vocina "elimina per tutti". Nel momento in cui questa operazione sarà effettuata, il destinatario riceverà un messaggio con scritto "Questo messaggio è stato eliminato". 

PRO E CONTRO

Ci teniamo a sottolineare però che non è tutto oro ciò che luccica. Infatti l'operazione dovrà essere svolta nei 7 minuti successivi all'invio del messaggio. Quindi è probabile che in questi minuti, il destinatario avrà già visionato il messaggio. Inoltre qualora l'operazione non andasse a buon fine, Whatsapp non ci avviserà della non riuscita.

Già in passato la nota concorrente Telegram, ha sviluppato l'operazione di eliminazione con risultati sorprendenti. Infatti, ad oggi, questo noto social di messaggistica, permette di eliminare i messaggi inviati per errore. Questo sarà possibile non solo in 7 minuti, ma in qualsiasi momento vogliamo. L'operazione va sempre a buon fine. 
Il mio consiglio è dare un'occhiata a Telegram.


Nessun commento: