Google Assistant si rifà il look! - Tuttoxandroid

Breaking

13 novembre 2017

Google Assistant si rifà il look!

Mentre in Italia è ufficialmente in roll-out, negli Stati Uniti si pensa già a come migliorarla. Ebbene si, parliamo ancora di Google Assistant e della volontà da parte dell'azienda di Mountain View di migliorare ulteriormente l'interfaccia utente.


Notizie che giungono direttamente dagli U.S.A. parlano della volontà da parte di Google di introdurre dei miglioramenti grafici, per tutta la sua suite di app.


Nei giorni scorsi è stata completamente riorganizzata e ridisegnata l'applicazione Google Feed, restyling che ha portato alla rimozione dei bordi "spigolosi" e scale di grigi graduali nelle linee che separano le varie schede. Novità anche per quanto riguarda la home page che è stata convertita in material design migliorando notevolmente la user experience.

Ora sembra giunto il momento di un restyling anche per l'app Assistant nella quale verrà modificato lo sfondo bianco scuro, che cederà il posto ad un bianco brillante. La nuova colorazione verrà utilizzata anche per le finestre di dialogo e sostituirà la colorazione grigio chiaro, anche se, i comandi vocali appariranno ancora in una tonalità di grigio scuro.

Ci saranno anche altre modifiche più "sottili" rispetto a quelle introdotte in Google Search e Google Feed, come ad esempio la forma delle "vignette" del discorso saranno più arrotondate rispetto ad ora accentuando "l'effetto pillola".

Queste modifiche si applicano anche a tutte le categorie alle quali Assistant risponde con una scheda come ad esempio: rapporti meteo, notizie, risultati sportivi, mappe e molto altro.
Anche i suggerimenti di Google Assistant saranno visualizzati con un effetto di ombra minore.

Cos'è Google Assistant? Ne abbiamo parlato QUI

Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su TuttoxAndroid. 


Nessun commento: