[GUIDA] Andiamo a vedere in anticipo come funziona Amazon AR View - Tuttoxandroid

Breaking

7 novembre 2017

[GUIDA] Andiamo a vedere in anticipo come funziona Amazon AR View

Amazon, la più grande Internet Company al mondo, non smette mai di stupire. Cercando di entrare sempre di più nell'ottica del consumatore, è costantemente attenta ad apportare migliorie al proprio e-commerce, cercando anche di sperimentare nuove funzioni di acquisto.
Amazon da buon e-commerce, non vende solo prodotti di piccola o media dimensione, ma vende anche oggetti per la casa, come ad esempio mobili, sedie, tavoli ecc. Per non rendere questa esperienza al quanto scoraggiante, l'azienda di commercio statunitense ha pensato di ideare un app che permette di visualizzare come sarebbero i prodotti che vorremmo acquistare nella nostra casa.

Vediamo come possiamo utilizzare questa applicazione:





Sfortunatamente l'applicazione è disponibile solo sull' app store statunitense, per i dispositivi della grande mela con il sistema operativo iOS 11, ma Amazon promette che molto presto sarà anche disponibile per tutti gli amanti di Android.

- Apri l'applicazione Amazon e premi sull'icona della fotocamera nella barra di ricerca.
- Premi AR VIEW e seleziona il prodotto.
- Puoi scegliere fino a 7 categorie :  Top Picks, Living Room, Home Decor, Bedroom, Kitchen, Electronics, and Toys and Games.
- Clicca sull'elemento che vuoi provare in casa e si aprirà la fotocamera.
- Posiziona l'oggetto sulla superficie vuota del tuo appartamento o ufficio, e tocca lo schermo in quella zona vuota. 
- Una volta posizionato l'elemento, puoi anche spostarlo per posizionarlo esattamente dove vuoi.

L'applicazione AR VIEW è davvero fantastica. Puoi verificare anche se hai abbastanza spazio sufficiente per posizionare un elettrodomestico, o un qualsiasi accessorio ad esempio sul tavolo della tua cucina.

Come abbiamo già evidenziato, l'applicazione arriverà molto presto anche in italia. Per ora, l'app ha alcuni bug da correggere; bisogna implementare anche altre funzioni. Inoltre i prodotti disponibili per l' AR View sono ancora limitati. Non ci resta che aspettare. 

Cosa pensi della nuova funzione dell'app di Amazon? La utilizzerai? Pensi che ti aiuterà nella scelta del prodotto da acquistare? Aspettiamo i vostri pareri nei commenti.



Nessun commento: