Recensione Diggro DI02: lo Smartwatch economico e funzionale - Tuttoxandroid

Breaking

3 novembre 2017

Recensione Diggro DI02: lo Smartwatch economico e funzionale

In questo articolo ci occupiamo di uno degli Smartwatch più gettonati del momento, parliamo del Diggro DI02 che unisce design ed economicità. Il punto di forza di questo orologio Smart è la sua versatilità, si adatta infatti a più profili di utenti. Va bene per i businessmen per la gestione degli affari, ma anche per gli sportivi che desiderano monitorare i loro progressi. Se aggiungiamo il fatto che integra le funzioni più comuni (e utilizzate) come la calcolatrice, agenda, ecc. possiamo ritenerlo un buon terminale.




L'acquisto è avvenuto attraverso il sito di e-commerce Aliexpress e con grande stupore lo abbiamo ricevuto in redazione dopo due giorni precisi. Il motivo è presto spiegato, Diggro ha un magazzino anche in Italia. 


unboxing 
All'interno della confezione troviamo:
- Smartwatch Diggro DI02
- caricatore magnetico (senza alimentatore)
- manuale di istruzione (lingua inglese)

caratteristiche 
Esteticamente non possiamo che tessere le lodi al Diggro DI02 per il design moderno e intrigante. Sono disponibili 5 colorazioni diversi, noi abbiamo scelto la cinghia in metallo che conferisce all'orologio un aspetto deciso e raffinato. Il Diggro permette di poter scegliere fino a 5 temi per poter personalizzare a seconda dei vostri gusti. 
L'orologio Smart è compatibile sia con i sistemi Android (dalla versione 4.4 in su) che iOS attraverso la connettività Bluetooth. Esso è dotato della certificazione IP67 che gli permette di entrare in contatto con l'acqua e polvere.

Modello: DIGGRO D02



DISPLAY: 
1.3 pollici LCD
risoluzione
240x240 pixel 
RAM: 128 Mb
MEMORIA INTERNA: 64 Mb.
BATTERIA: 230 mAh
1 giorno e mezzo con uso intenso
7 giorni in standby
 PESO: 55 grammi







funzionalita' 
Tra le funzioni di punta del Digroo D02 abbiamo:


  • Monitoraggio della frequenza cardiaca, che viene trasmessa sia sul display del telefono che trasferita al telefono attraverso l'apposita app dedicata.



  • Contapassi: utile per controllare le vostre attività motorie, il consumo di calorie e il raggiungimento del vostro obiettivo personale.  



  • Monitoraggio del sonno: grazie a questo Smartwatch controllerete la qualità del sonno, la durata del sonno profondo e leggero.



  • Telecamera remota: quando l'orologio è collegato via bluetooth con il telefono è possibile controllare il telefono cellulare per scattare foto. 

  • Notifiche direttamente sul tuo Smartwatch: le vostre notifiche personali come SMS, Whatsapp, Facebook, saranno sempre a portata di polso

  • Chiama e ricevi chiamate: con la connessione Bluetooth non solo potete consultare la rubrica telefonica, ma anche effettuare le chiamate direttamente con il telefono. L'altoparlante è discreto e l'esperienza delle chiamate è molto soddisfacente.



  • Gestire il vostro Smartphone direttamente dall'orologio: questo avviene attraverso Google Now (se utilizzate un telefono android) potete inviare messaggi, fare ricerche e utilizzare il navigatore satellitare



  • Altre funzioni: non mancano funzioni come la Sveglia, Calendario, Calcolatrice, Cronometro, File manager e tanto altro.

videoreview 


conclusioni 
Il prezzo al quale viene venduto è di 39 euro su Aliexpress, ricordiamo ancora una volta che vi arriverà nel giro di un paio di giorni.
Consigliamo questo Smartwatch a tutte le persone che non hanno alte pretese e allo stesso tempo vogliono risparmiare un bel po' e non privarsi delle funzioni principali di uno Smartwatch.


Nessun commento: