[Recensione] Klim Chroma: La tastiera da gaming economica? - Tuttoxandroid

Breaking

23 novembre 2017

[Recensione] Klim Chroma: La tastiera da gaming economica?

Siete alla ricerca di una tastiera economica per giocare su PC?
Eccovi la recensione delle KLIM Chroma, una tastiera economica che potrebbe fare al caso vostro!



KLIM propone ancora una volta prodotti per il gaming. Questa volta ripega sulla fascia medio-bassa con una tastiera low cost: la Klim Chroma.

Questa tastiera è una semi-meccanica, ovvero una tastiera a membrana dotata di "meccanismi", in questo caso in plastica, che premono perfettamente sulla membrana, dando un feedback ed una resa migliori.

La tastiera ha layout italiano, sicuramente un punto a favore, dato che non si trovano molte low cost con questa features.

La Klim, come si deduce dal nome "Chroma" è retroilluminata a zone però e ad una colorazione fissa che può essere spenta tramite un tasto posto sulla parte superiore. 

Devo dire che non apprezzo particolarmente la scelta dell'illuminazione fissa e del tasto molto "Cheap" per l'accensione e lo spegnimento di essa.


Una nota positiva la troviamo sul lato impermeabilità, dato che la tastiera è resistente all'acqua. 

Parlando del lato software, beh non c'è molto da dire, dato che è una plug and play e non dispone di nessun software. Questa non è l'unica pecca però, la mancanza del tasto "Blocco tasto Windows" è la più grave a mio avviso. Quindi vi ritroverete spesso a tornare al desktop durante le sessioni più concitate di gioco.

Tuttavia, in gioco la tastiera si comporta abbastanza bene. Con una risposta molto bassa, circa 2ms, non avrete problemi ed Il feedback è buono e abbastanza deciso.

In conclusione la tastiera è nella media, forse un po' sovrapprezzata per quello che secondo me vale realmente. La Chroma mi da più l'idea di una tastiera da ufficio un po' tamarra, comoda per la scrittura e ben salda, anche se le plastiche non mi ispirano troppa fiducia.
Vi consiglio l'acquisto se trovata a circa 20 euro e si necessita di una tastiera per iniziare ad approcciarsi al mondo del "gaming"

Vi lascio il link per acquistarla su amazon e una mia breve video-recensione.






  


           Acquista qui la KLIM Chroma


Nessun commento: