Roma, ladro ruba cellulare ad un'anziana. Arrestato grazie ad una applicazione - Tuttoxandroid

Breaking

12 novembre 2017

Roma, ladro ruba cellulare ad un'anziana. Arrestato grazie ad una applicazione

La tecnologia non smette mai di stupirci. Diventa sempre più importante avere app che proteggono i nostri dati. Molto spesso le applicazioni si spingono oltre. Vengo elaborate cosi bene che permettono anche di svelare l'identità di un ladro. Ed è proprio questo che è successo nella Roma capitale.


 


Ebbene si, proprio lo scorso 12 settembre, a bordo di un autobus di Roma, un ladro aveva rubato il cellulare ad una anziana di 75 anni, la quale celermente aveva esporto denuncia ai carabinieri. Nei giorni successivi la vecchietta si era recata nuovamente dalle forze armate mostrando una fotografia, tipo selfie, ricevuta sulla email personale, inviata direttamente da una applicazione antifurto, scattata dal telefono nel momento in cui il rapinatore ha cercato di sbloccare il telefono.  

I carabinieri si sono messi subito a lavoro, iniziando un' indagine. Dalle comparazioni fotografiche svolte dalla sezione Rilievi del Nucleo investigativo, sono riusciti a dare un nome al volto del sospettato, un 30enne di origine romena, già schedato per alcuni reati commessi in precedenza. I carabinieri l'hanno riconosciuto per strada e prontamente arrestato, con grande stupore del ladro, che successivamente è stato portato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari. 
Dopo due mesi pensava di averla fatta franca, e invece una semplice app installata sul dispositivo l'ha incastrato. 

Il nostro consiglio è quello di installare applicazioni che permettono questo genere di funzioni. In un prossimo articolo analizzeremo appunto delle app di questo genere.


Fonte: repubblica.it


Nessun commento: