Finalmente! Stop alle chiamate più indesiderate! - Tuttoxandroid

Breaking

24 dicembre 2017

Finalmente! Stop alle chiamate più indesiderate!

Ci ha messo tanto, o meglio: ci hanno messo veramente troppo. Eppure la soluzione era tutt'altro che difficile da pensare ed attuare. Ma come spesso accade in Italia, le cose più semplici diventano le più complicate.
La proposta di Legge, già approvata alla Camera, è stata ieri approvata dalla Commissione preposta del Senato. A cena, per le festività, la mattina presto, in pausa pranzo: non c'è più pace, gli operatori sono diventati sempre più aggressivi con le loro spesso non gradite proposte.
Ma questa novità di legge a breve in vigore, in cosa consiste precisamente?

Molto semplicemente, il call center dedicati alle proposte di telemarketing dovranno obbligatoriamente utilizzare due ben precise tipologie di prefisso telefonico. Ne esisterà infatti uno per le offerte commerciali, ed uno per le indagini statistiche.

Verrà finalmente ampliato anche il Registro delle Opposizioni (attuale registro certificato dallo stato in cui si può inserire il proprio recapito al fine di certificare la propria contrarietà ad essere contattato da agenzie promozionali, tuttavia il servizio è ad oggi per i soli numeri fissi) anche alle numerazioni mobili.
A breve il tutto sarà in vigore. Che sia la fine delle tempeste promozionali?


Nessun commento: