In arrivo il nuovo Spotify! - Tuttoxandroid

Breaking

15 dicembre 2017

In arrivo il nuovo Spotify!

Partita la fase finale di test della nuova versione di Spotify per Android.
L'app, lo si ricorda, ha una utenza pari quasi a 140 milioni di persone, di cui 50 sono abbonati paganti, quasi il doppio di Apple Music per capirsi, che si ferma a 20 milioni circa.
A sinistra la nuova versione, a destra l'attuale

Come potere vedere anche qui si va verso uno stile Material design, con la grande novità di avere un lettore finalmente a schermo intero
Altra simile novità è la previsione della copertina dell'album riprodotta, di nuovo finalmente, in full screen: francamente non capivano la scelta perpetrata sino ad oggi di visualizzarla come più modesta miniatura.

A sinistra la nuova versione, a destra l'attuale

Cambio pure per la sinora scomoda barra di navigazione che nell'ultima beta viene semplificata e ridotta a 3 opzioni: Your playlist, Home e Search.
La funzione cerca viene ampliata ma semplificata allo stesso modo, avendo avuto cura di aver ottimizzato gli spazi ed aver introdotto sei pulsantoni raggruppanti diversi generi musicali.
A sinistra la nuova versione, a destra l'attuale
Ancora non abbiamo capito se tutte le novità arriveranno in un colpo solo nella prossima release ufficiale stabile o se verranno implementate piano piano.
Vi faremo sapere.


Nessun commento: