PS4 o PS4 PRO? Differenze e indicazioni per l'acquisto! - Tuttoxandroid

Breaking

3 dicembre 2017

PS4 o PS4 PRO? Differenze e indicazioni per l'acquisto!

PS4 o PS4 PRO? Quale acquistare e perché? in questa guida troverete tutto quello che c'è da sapere riguardo l'acquisto di una di queste due console.




La confusione su quale console acquistare è tanta, soprattutto dopo l'uscita di PS4 PRO la versione più potente di PS4, ma cosa distingue queste due console dall'aspetto e dal nome simile, ma dal prezzo differente? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

PS4 la conosciamo tutti oramai, dal prezzo di listino di 299€ è la console su cui ha puntato Sony per la NextGen. Generazione quasi superata dalla successiva, che vede protagoniste PS4 PRO e Xbox One X. 

Ma quali sono le differenze tra queste due console oltre il prezzo? (PS4 PRO venduta a prezzo di listino di 399€)

Beh, la distinzione si nota solo nelle dimensioni e nella potenza. PS4 PRO, infatti, ha delle dimensioni un filo maggiori ed è in grado di far girare titoli a 2160p (4K Ultra HD) a differenza della sorellina minore PS4 che si limita al buon vecchio FullHD (1080p). 



Ma allora quale vale la pena comprare?

La risposta a questa domanda varia da persona a persona, dato che l'unica differenza tra queste due console è la definizione più alta e magari prestazioni migliori in game.

Ma generalmente PS4 è sicuramente più indicata per chi ha uno schermo FullHD e non ha intenzione di cambiarlo, quindi per persone che non esigono il massimo dalla propria console, mentre PS4 PRO invece è più adatta a persone che hanno un televisore 4K o pensano di comprarlo in tempi brevi.

Insomma, la differenza è poca e anche se non tutti i titoli vecchi per PS4 sono compatibili con il 4K, PS4 PRO è sicuramente la scelta migliore, se non si ha problemi di budget e si vuole avere una console che sicuramente sarà più duratura nel tempo. Mentre se il budget è ristretto e non si possiede neanche un televisore 4K, beh allora la scelta migliore è sicuramente PS4.


Se invece parliamo di Upgrade da PS4 a PS4 PRO, la scelta diventa più difficile e secondo me, insensata dato che le funzioni sono le stesse, a meno che non si esiga il massimo e si possieda un televisore 4K. Personalmente opterei più sul visore di casa sony, il PS VR, per poter avere un esperienza di gioco diversa dal solito.


Acquista qui il tuo visore













Nessun commento: