VOTA il miglior Smartphone del 2017! - Tuttoxandroid

Breaking

24 dicembre 2017

VOTA il miglior Smartphone del 2017!

E' tempo di bilanci.
E con la fine dell'anno, puntuale come il panettone, arriva il sondaggione per decretare quale sia il miglior smartphone uscito nel corso dell'anno.
E' stato un anno decisamente più avvincente dello scorso anno.




E' partita con il botto Samsung ad inizio anno con i suoi S8 e S8 Plus che con il suo stile ha fatto invecchiare di colpo tutti gli altri telefoni.
Da ultimo arriva il Note 8, finalmente disponibile anche in Italia e finalmente privo del problema alla batteria che lo scorso anno creò uno scandalo di dimensioni globali.



S8 va bene, anche se la batteria è il suo innegabile tallone di Achille.
Il Note 8 ha tutti i pregi dei vecchi Note con in più un design davvero alla moda, molto simile agli S8.
Come abbiamo detto, il 2017 è stato un anno più interessante del 2016, ma v'è anche da dire che a distanza di un anno S8 è ancora uno dei migliori telefoni, segno evidente che al di là delle novità stilistiche, i contenuti innovativi non sono poi così tanti.
Beh, un momento: Apple con il suo Face Unlock ha messo sul mercato una vera e propria killer feature, di una comodità senza eguali ed i competitor principali non sembrano essere in grado questa volta di imitarla. Iphone X è la svolta, full screen e assenza dell'iconico tasto centrale. Un prodotto stupendo e velocissimo, ma 'meno perfetto' di altri prodotti di Cupertino.



Anche Google ha messo sul mercato i suoi Pixel 2. Non hanno fatto gridare al miracolo: design così così e prezzi altissimi. C'è da dire che il telefono si è dimostrato velocissimo, solido e con una fotocamera in grado di primeggiare su tutti, Apple in primis.


Anche Xiaomi si è mostrata brand solido: prima il Mi6, grandissimo telefono venduto ad un prezzo concorrenziale e da ultimo con Mi Mix 2, forse il prodotto più bel telefono in commercio. 


Lg, ha preso una bella batosta con il G6, presentato assieme all'S8 di Samsung e completamente oscurato dal prodotto coreano, ma si è rifatta alla grande con il V30: a detta di molti il miglior telefono di questo anno.
Nokia è tornata alla carica con il suo 8. Un telefono bello ma non molto alla moda: le cornicione ed un prezzo non proprio aggressivo hanno inficiato le vendite, non proprio esaltanti.
Ad oggi, euro 399, è secondo noi un best buy perché si tratta di un telefono di indubbie qualità.


Menzione per HTC con U11, specialmente il Plus: un prodotto franco, solido, anche se un po' troppo caro per un brand in grave crisi.


Huawei si conferma casa produttrice in grado di sfornare top di gamma. O meglio, il P10 ha avuto poca fortuna -prezzo alto, aspetto vecchiotto e mancanza di alcune caratteristiche presenti un po' su tutti i telefoni, come l'impermeabilità- ma si è rifatta alla grande con il Mate 10 Pro. Grande, bello, rifinito e potentissimo.


Sony piazza il suo XZ Premium, che fa degli slow motion a 960 fps la killer feature. Design iconico ma ormai vecchio.

OPO? E' una realtà. E' il telefono che all'unanimità è il più veloce in commercio. Ad oggi fa anche belle foto e conta su una garanzia da 5 stelle. Il 5T ha fatto invecchiare -non di tanto- il già recente 5, uscito solamente in estate e già scavalcato dalla versione Turbo. A soli 499 prezzo ufficiale, difficile fare di meglio.


Essential Phone. Che dire: dal vivo è stupendo, prima di giudicare andrebbe toccato con mano per capirne il design. Ma è un telefono che ha dei problemi e proprio sul lato software ha avuto delle brutte sorprese. Peccato, perché l'hardware c'era tutto.

Ci sono altri telefoni? Sicuramente, ma dalla redazione che questa lista possa essere ritenuta esaustiva per tutti i gusti.


Nessun commento: