Sono già 23 le mega-cause contro Apple! - Tuttoxandroid

Breaking

7 gennaio 2018

Sono già 23 le mega-cause contro Apple!

In America esiste la class-action, mentre in Italia non abbiamo purtroppo un suo esatto alter-ego. In sintesi una determinata categoria di soggetti si riunisce e propone una causa giudiziaria contro un altro soggetto.
Anche i soggetti che non aderiscono formalmente a questa azione, godranno ad ogni modo dei suoi benefici in caso di vittoria. E questa è una grandissima differenza con il diritto interno italiano: ecco perché la class action in America fa tanta paura anche ai grandi colossi.
Ne sa qualcosa Apple, che ad oggi conta ben 23 class action per la questione dei vecchi Iphone, ufficialmente rallentati dalla casa madre al fine di preservare la durata della batteria. Per precisione le class action arrivano anche dalla Francia e da Israele, oltre che dagli States.
Nulla è servito la corsa ai ripari della casa americana, con l'offerta della sostituzione della batteria a soli 29 euro per tutti gli Iphone 6.
Per ora tutto è in ballo, Apple ha altresì promesso di integrare un software che permetta di fare il check up della propria batteria e di verificare il suo stato di salute.
Ad ogni modo al momento pare che chi sostituisca la batteria sugli Iphone più vecchi, oltre che ad una maggiora durata, ottenga anche prestazioni più brillanti, in quanto il software non rallenterebbe più il telefono, rilevando per l'appunto una batteria in salute.



Nessun commento: