Elaborare i nostri audio in modo facile e veloce - Tuttoxandroid

Breaking

16 febbraio 2018

Elaborare i nostri audio in modo facile e veloce

Capita sempre più spesso, specialmente per i possessori di canali social e magari di un bel canale Youtube, di ritrovarci ad armeggiare con file video e audio, cercando di effettuare le modifiche più svariate.
Una di queste, spesso scoglio per moltissimi utenti, è quella di unire di due file audio in una sola traccia.

Un’operazione di questo tipo è necessaria per esempio se vogliamo mettere in piedi un mix di tracce musicali, così come semplicemente per creare una colonna sonora per un filmato o per gestire file separati da montare su un video, magari per un canale social o per qualsiasi altro utilizzo.
Ecco che le cose si fanno complicate, gestire due file separati non è infatti semplice e necessiteremo per forza di cose di un software di elaborazione audio-video.
Può sembrare un’operazione molto complessa e, in parte, lo è; per fortuna però, grazie al supporto di Movavi, tutto questo diventerà piuttosto semplice e in pochi click avremo la possibilità di unire due o più file audio, rendendoli fruibili per i nostri sistemi Android e facilmente condivisibili sul web.

Unire due file audio con Movavi

L’operazione è davvero semplice, una volta installato il software, basterà infatti caricare i nostri audio e successivamente inserirli all’interno di una sequenza temporale.

Ecco che, in modo facile e immediato, ci ritroveremo a sbizzarrirci liberamente con le nostre tracce, creando mix, audio per filmati e colonne sonore, utilizzando una interfaccia grafica intuitiva e una serie di funzioni estremamente rapide e capaci di sfruttare al meglio l’hardware sul quale stiamo effettuando la nostra operazione.
Sarà poi possibile anche tagliare le tracce in modo da rimuovere parti indesiderate e generare il file audio che desideriamo senza trascurare il minimo particolare.


Sia che siamo dei creativi o che, semplicemente, ci ritroviamo con la necessità di elaborare i nostri audio, Movavi ci corre in aiuto.

Dal montaggio della registrazione di una conferenza a un Dj Set da ascoltare a feste e matrimoni, avere la possibilità di unire due audio in una sola traccia ci dà una marcia in più e ci permette, senza processi macchinosi, di raggiungere il nostro obiettivo rapidamente.


Nessun commento: