Il male di Apple, un simbolo indiano manda in crash qualsiasi dispositivo della mela! - Tuttoxandroid

Breaking

17 febbraio 2018

Il male di Apple, un simbolo indiano manda in crash qualsiasi dispositivo della mela!

Apple colpita da un simbolo dell'alfabeto indiano, Facebook, Whatsapp e Instagram censurano il simbolo per spam eccessivo che causa malfunzionamenti in qualsiasi cellulare della casa di Cupertino. Ecco cosa sta succedendo:

Nonostante la mia posizione in favore di Android, bisogna essere sportivi, il simbolo riportato in copertina non creerà alcun problema sul vostro dispositivo se state leggendo questo articolo da un device della mela. Ma andiamo per gradi:


Qualche giorno fa sono venuto a conoscenza tramite social di un presunto bug in tutti i sistemi operativi dell'azienda di Cupertino. Incuriosito vado ad informarmi e scopro che il pericolosissimo "bug" è scatenato da un simbolo indiano molto paricolare, il cui significato in lingua indiana è "simbolo" secondo Google Traduttore. 
Scettico reperisco il curioso segno sotto un commento ironico di un utente (si internet è un posto bellissimo) e lo invio ad un mio amico il quale era stato messo in guardia dal sottoscritto dei rischi e di cosa sarebbe successo e il risultato mi ha sorpreso:

Al momento della ricezione del messaggio il telefono si è riavviato da solo perchè il simbolo manda in crash i processi del framework UIKit come TextField, Label e TextView, per i meno avvezzi tutti quelle operazioni che ci permettono di visualizzare le anteprime delle chat tramite notifica oppure semplicemente di leggere un testo, vanno in errore e causano il riavvio o il malfunzionamento del dispositivo. 

Non sono mancati gli scherzi da parte degli utenti Android che hanno approfittato della situazione per pubblicare il simbolo ovunque rendendo impossibile la vita agli utenti Apple, tanto da costringere i principali social a rimuovere e a bloccare la pubblicazione di tale simbolo sulle loro piattaforme.
Apple ha già fatto sapere che la nuova beta di IOS non presenta questo bug ma per il momento consiglia ai propri utenti di nascondere l'anteprima dei messaggi appena ricevuti per evitare il riavvio e di non aprire messaggi sospetti. Purtroppo nonostante le raccomandazioni il simbolo è stato pubblicato praticamente ovunque e per gli utenti risulta difficile utilizzare il loro smartphone.  

Se siete vittime di crash, riavvii o in uno dei casi estremi di bootloop vi lascio il link di un articolo di iPhone Italia dove vengono spiegate in dettaglio tutte le possibili soluzioni.

- Come risolvere il problema del carattere indiano che blocca gli iPhone

Spero che l'articolo leggermente fuori tema vi sia piaciuto, continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.





Nessun commento: