[VIDEORECENSIONE] Il miglior powerbank di sempre!? - Tuttoxandroid

Breaking

5 marzo 2018

[VIDEORECENSIONE] Il miglior powerbank di sempre!?

Da qualche giorno abbiamo ricevuto da Aukey un powerbank che sembra aver risolto definitivamente il problema della "sindrome da caricabatteria". L'Aukey PB-N15 sembra essere la soluzione a tutti i vostri problemi, sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo insieme:


Riassumiamo brevemente il contenuto della confezione, all'interno troveremo:

- 1 PowerBank AUKEY 20,000mAh PB-N15
- 1 Cavo USB / MicroUSB da 10 cm
- 1 Manuale d'istruzioni
- 1 Foglio di garanzia con classico adesivo Aukey

L'involucro esterno è in plastica dura molto resistente agli urti, ma molto soggetto a graffi. Dopo averlo usato per più di una settimana tenuto nello zaino insieme alle chiavi o comunque poggiato sulla scrivania, ha iniziato a presentare dei micro graffi. 
Nulla di grave ma va segnalato. Il peso di certo non è il suo punto forte (si attesta intorno ai 445gr), quindi non consigliato per chi tiene il PowerBank in mano insieme al cellulare.

Il design va in controtendenza rispetto ai PowerBank già prodotti dalla casa, infatti seppur di dimensioni generose (15,2x8x1,8h cm) entra comodamente in mano, grazie ai suoi angoli stondati e le pareti leggermente curve.
Quattro indicatori led posti sul lato superiore indicato la quantità di carica rimasta: 
- 1 led acceso corrisponde a 0-25%
- 2 led 26-50% 
- 3 led 51-75% 
- 4 led 76-100%


La ricarica del PowerBank avviene con una corrente massima di 2.1 mAh il che consente alla batteria di ricaricarsi in poco meno di 10 ore. Si poteva certamente fare di meglio ma per la grandezza della batteria siamo in linea con la concorrenza.

Ho effettuato alcuni test con 3 dispositivi: 
- OnePlus One 
- Huawei Mate 9
- iPhone 6s Plus

In tutti i casi ho ottenuto dei risultati davvero ottimi, per una ricarica completa ci sono volute circa 2 ore per OnePlus One e iPhone 6s Plus, mentre per il Huawei Mate 9 i tempi sono leggermente superiori.
Per i primi due dispositivi è possibile fare circa 7 cariche complete (batterie da circa 3000 mAh), mentre per il Mate 5 cariche complete sono assicurate (batteria da 4000mAh).

La tecnologia AiPower permette di identificare la tensione adatta al vostro telefono, offrendo una ricarica in tempi ridotti e in tutta sicurezza in caso di sovraccarico.
Sono disponibili due uscite, entrambe da 5V, ma la prima offre un'intensità di corrente di 1A (1 fulmine), la seconda (2 fulmini) da 2.1A.

Questo PowerBank è stato pensato per offrire la massima potenza di ricarica nel minor tempo possibile, permettendo di affrontare lunghi viaggi in assenza di prese di corrente.


Prezzo di circa 30 euro pienamente giustificato secondo me.

Abbiamo anche realizzato una videorecensione su YouTube che vi lascio di seguito



Potete acquistare questo PowerBank su Amazon cliccando sul pulsante "compralo su Amazon"

 


Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.



Nessun commento: