[VIDEORECENSIONE] Le migliori cuffie e il miglior powerbank da viaggio!? AUKEY PB-N55 e EP-B37 - Tuttoxandroid

Breaking

13 marzo 2018

[VIDEORECENSIONE] Le migliori cuffie e il miglior powerbank da viaggio!? AUKEY PB-N55 e EP-B37

Se siete sempre in viaggio, volete ascoltare la musica senza fili che si intrecciano o avete bisogno di un PowerBank piccolo ma efficace, ecco quello che fa per voi!



Il PowerBank PB-N55 presenta un design davvero compatto ed elegante, realizzato in lega di alluminio di forma cilindrica, consente di caricare in mobilità il vostro smartphone con un ingombro minimo. La sensazione al tatto è sicuramente ottima ma la verniciatura lucida dell’alluminio lo rende un po’ plasticoso. Sulla parte frontale troviamo esclusivamente il logo Aukey. Il lato sinistro è praticamente pulito e sulla parte superiore troviamo il pulsante per azionare i 4 indicatori LED, l’ingresso micro USB di ricarica e la porta USB standard.




Parlando di numeri, il PowerBank misura 133.6 (lunghezza) × 30 (circonferenza) × 30 (spessore) mm e pesa 182,7 grammi
All’interno della confezione troviamo anche un cavo micro USB lungo 31,5 cm, il manuale delle istruzioni anche in lingua italiana e il solito certificato di garanzia con adesivo Aukey

Aukey ha progettato questo PowerBank per caricare qualsiasi dispositivo con estrema facilità e soprattutto con il minimo ingombro. Presente anche la tecnologia AIO Power, permette di adattare la potenza di ricarica a qualunque dispositivo, riconoscendolo in maniera intelligente. Attraverso 4 indicatori a LED verdi è possibile controllare l’energia residua della batteria. Entrando più nello specifico, all’interno troviamo una batteria da 7000 mAh (25.9 Wh), un ingresso micro USB da 5V 2A e una porta USB di ricarica anch’essa da 5V 2A.

Aukey sostiene che la sua batteria esterna da 7000 mAh permette di caricare fino a 2 volte un iPhone 7. Noi siamo riusciti a caricare un Huawei P8 Lite quasi 3 volte e un Huawei Mate 9 (batteria da 4000mAh) circa una volta e mezza.

Peccato per la mancanza di un cavo USB Type-C per la ricarica. Prezzo di circa 20 euro ottimo come qualità prezzo.


Potete acquistare questo PowerBank su Amazon cliccando sul pulsante "compralo su Amazon"











Ma passiamo ora alle cuffiette bluetooth EP-B37, risultano ottime a tutte quelle persone che vogliono ascoltare la musica liberi da cavi che spesso risultano scomodi.

La scatola, classica del marchio, in cartone reciclato, contiene al suo interno un comodissimo sacchetto in tela che consente di riporre le cuffie per portarle sempre con voi.
La qualità costruttiva di queste cuffie bluetooth è ottima e il design con scocca in alluminio le rende belle da vedere. Comodo il cavo anti-ingarbugliamento e il microfono con tasti incorporati per evitare di tirare fuori lo smartphone per rispondere al cellulare o cambiare traccia. Nella parte laterale troviamo una porta micro usb per ricaricare la batteria integrata. È presente inoltre un magnete che permette alle cuffie di attaccarsi intorno al collo.

Presenti all’interno della scatola il classico adesivo Aukey con talloncino per la garanzia di 24 mesi e il manuale di istruzioni anche in lingua italiana. Completano la dotazione un cavo USB standard – micro USB di circa 30 cm per ricaricare la batteria da 60mAh e un set completo di gommini che permettono di adattare le cuffiette praticamente a tutti i tipi di padiglioni auricolari.

Per quanto riguarda la parte audio, le cuffie nonostante il prezzo riescono a riprodurre una vasta gamma audio offrendo bassi consistenti che alti cristallini. Stiamo parlando di un prodotto di fascia media quindi non aspettatevi un suono da audiofili, ma sicuramente avrete delle soddisfazioni. Per quanto riguarda le chiamate non c’è molto da dire, audio chiaro e pulito, mentre per quanto riguarda il microfono il volume è un po' basso ma la qualità è buona. 

La connessione avviene tramite accoppiamento con il bluetooth del vostro smartphone, sarà possibile vedere anche la carica della batteria grazie ad una percentuale che apparirà affianco l’icona del bluetooth. Queste cuffie sono compatibili anche con Siri e Google Assistant, funzione comoda che permette di svolgere operazioni senza prendere il telefono dalla tasca

L'autonomia invece varia molto a seconda dell’utilizzo. Se si ascolta musica la durata si attesta intorno alle 4/5 ore di autonomia. Mentre in chiamata riusciamo a fare circa 2 ore.


Peccato il cavo leggermente corto che a volte sposta il microfono dietro la linea della bocca. Per circa 13 euro difficilmente troverete di meglio

Potete acquistare queste cuffiette su Amazon cliccando sul pulsante "compralo su Amazon"











ECCO LA NOSTRA VIDEORECENSIONE!





Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.



Nessun commento: