Prime indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy Note 9 (Caratteristiche, Prezzo & Uscita) - Tuttoxandroid

Breaking

6 aprile 2018

Prime indiscrezioni sul nuovo Samsung Galaxy Note 9 (Caratteristiche, Prezzo & Uscita)


Oggi cercheremo di svelare le caratteristiche di quello che sarà il nuovo phablet di casa Samsung.
Secondo quanto riportato, il Note 9 dovrebbe avere un Infinity Display con aspect ratio pari a 18,5:9 ed essere basato su sistema operativo Android Oreo. Scopriamolo insieme:





Specifiche tecniche di Samsung Galaxy Note 9

Le specifiche tecniche del device, saranno ovviamente da top di gamma. Il display dovrebbe essere molto simile, sia come qualità sia come dimensioni, a quello montato da Galaxy Note 8: nello specifico, il nuovo phablet del colosso sud-coreano, dovrebbe avere un Infinity Display SUPER AMOLED QHD+ da 6,3 pollici con una risoluzione da 2960 x 1440 pixel.
Da alcuni rumors emerge che Samsung potrebbe riuscire a integrare il sensore di impronte digitali all’interno del display di Galaxy Note 9.

Il “Cuore” del dispositivo potrebbe essere il SoC Samsung Exynos 9810, (lo stesso a bordo di Galaxy S9/S9 Plus), disporrà di una GPU ulteriormente migliorata rispetto a quella dei precedenti top di gamma (Exynos 8895) e di un modem Gigabit LTE 6CA, che consente una velocità di punta di 1,2 Gbps.

Il nuovo Galaxy Note 9 vista e considerata la memoria ram di cui sono dotati i fratelli minori (Galaxy S9/S9 Plus hanno 4/6 GB di RAM, Galaxy Note 8 6 GB), è possibile che potrà contare addirittura su 8 GB di RAM.

Il comparto fotografico includerà una doppia fotocamera posteriore, con qualche piccolo miglioramento rispetto a quella che abbiamo visto su Galaxy S9 Plus.


Inoltre, a bordo di Galaxy Note 9 potremmo trovare Android 8.1 Oreo (Android P non dovrebbe essere rilasciato in versione completa prima di agosto, dunque è probabile che anche questa volta Samsung decida di restare sulla versione più collaudata, in questo caso Oreo).







Design di Samsung Galaxy Note 9


Per quanto riguarda invece il design del nuovo top di gamma di casa Samsung, tenendo conto anche delle poche modifiche apportate ai fratelli minori S9/S9 Plus, non credo ci saranno grossi cambiamenti rispetto al modello precedente, anche se ancora non si sa niente di certo. 

Novità riguardo la modalità di sblocco schermo



Lo smartphone, per quanto riguarda lo sblocco dello schermo, potrebbe contare su un sensore tridimensionale in grado di riconoscere in maniera accurata il viso dell’utente, ma è possibile che tutte le Samsung concentri di più le sue energie sull’introduzione del sensore di impronte integrato nel display, che potrebbe essere la soluzione più comoda.






Prezzo di Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato verso la fine del mese di agosto, e dovrebbe essere disponibile intorno alla fine di settembre. Il nuovo smartphone, non sarà per tutte le tasche considerando l’importante comparto tecnico che monterà, e potrebbe avere un prezzo molto probabilmente superiore ai 1000 euro.



Nessun commento: