Recupera le immagini cancellate dalla galleria su WhatsApp grazie al nuovo aggiornamento. - Tuttoxandroid

Breaking

18 aprile 2018

Recupera le immagini cancellate dalla galleria su WhatsApp grazie al nuovo aggiornamento.

Le richieste incessanti da parte degli utenti hanno spinto i programmatori di Whatsapp a introdurre un nuovo metodo per permettere a chiunque usi WhatsApp di recuperare le immagini che sono state cancellate dalla galleria dello smartphone. Spesso per liberare un po' di memoria dallo Smartphone, cancelliamo foto e video decisamente ingombranti, perdendo la possibilità di riuscire a visualizzarle nella conversazione Whatsapp. L'anteprima dell'immagine appare sfocata e sbiadita, e provando ad aprire la foto leggiamo "Spiacenti, questo file multimediale non è presente sulla memoria interna". Come recuperare un immagine (o video) eliminata?

Questa procedura fino alla settimana scorsa, non era possibile farla, almeno non convenzionalmente (bisognava ricorrere necessariamente ai permessi di root). L'ultimo aggiornamento di Whatsapp ha implementato una modalità nativa che consente di recuperare i file video e immagini senza troppi problemi in pochissimi istanti.

Come recuperare le immagini cancellate da WhatsApp

Per prima cosa è necessario scaricare l'ultimo aggiornamento di Whatsapp. Basterà accedere al Play Store senza ricorrere a fonti sconosciute. L’update che integra questo aggiornamento è dato dalla versione 2.18.110

Questa guida è rivolta a tutti gli utilizzatori Android, che posseggono ad esempio: Huawei Ascend P8 Lite, P9 Lite, Samsung Galaxy S7, S8, S9 Plus, Xiaomi Redmi note 3, redmi note 4, LG Optimus, ecc.

I passaggi da fare per recuperare qualsiasi immagine e video cancellati dall'app WhatsApp sono:
  1. Cerca la conversazione o il gruppo da cui hai ottenuto l'immagine o il video che è stato cancellato
  2. Tocca l'anteprima dell'immagine o il video che ci appare sfocato e scaricalo nuovamente.
  3. Fatta questa semplice (e lapalissiana) operazione ci sarà un nuovo salvataggio all'interno della galleria delle immagini.

Questo sistema di ripristino non è stato possibile prima che fosse rilasciato l'aggiornamento. Se invece l'intera conversazione è stata eliminata (compreso foto e video) non è possibile recuperarli in nessun modo.


Nessun commento: