[VIDEORECENSIONE] Caricabatterie AUKEY PA-T9. La nostra prova! - Tuttoxandroid

Breaking

8 aprile 2018

[VIDEORECENSIONE] Caricabatterie AUKEY PA-T9. La nostra prova!

In questi giorni ho avuto la possibilità di provare il nuovo caricabatterie di casa Aukey, il PA-T9. Compatibile con Qualcomm Quick Charge 3.0 e riesce ad erogare fino a 19W. Ecco la nostra recensione completa:




Partiamo subito dalla confezione, ci troviamo, come da  tradizione Aukey, davanti ad una confezione in cartone riciclato con la parte anteriore che mostra una grafica del prodotto e una piccola descrizione.

All’interno troviamo semplicemente il caricabatterie, nel mio caso in colorazione nera, compatibile con ricarica Qualcomm Quick Charge 3.0. Ha un peso di 52 grammi e le dimensioni sono generose (68.5 x 52 x 22mm). I voltaggi di output di questo caricabatterie sono 3.6 – 6.5V a 3A, 6.5 – 9V a 2A e 9 – 12V a 1.5A, per un wattaggio massimo di 19.5W.

Abbiamo parlato di Quick Charge, ma che cos’è?

Per prima cosa, questa nuova tecnologia di ricarica è compatibile con Snapdragon 820, Snapdragon 620, Snapdragon 618, Snapdragon 617 o Snapdragon 430, ma avere uno di questi SoC non basta. Il Quick Charge 3.0, infatti, viene abilitato o meno dal produttore del dispositivo e, quindi, può essere presente o meno a prescindere del processore implementato.

Il Quick Charge 3.0 è in grado di ricaricare uno smartphone da 0% a 80% in 35 minuti, mentre senza ricarica rapida servirebbe un’ora e mezza. Inoltre, il Quick Charge 3.0 è del 27% più veloce rispetto allo standard 2.0, ma allo stesso tempo consuma meno e preserva meglio la vita della batteria, grazie ad una dissipazione di potenza del 45% inferiore. Questa particolare soluzione di diminuire l’amperaggio alzando i voltaggi permette di preservare maggiormente la batteria durante le ricariche veloci, che, nelle due precedenti generazioni Quick Charge 2.0 e 1.0, tendevano ad accorciare la vita delle batterie.

Nella nostra prova abbiamo potuto constatare come questo caricabatterie rispetti pienamente le specifiche, caricando un LG G5 in un’ora da 0 al 100%. Comunque questo caricabatterie è adatto anche a chi non possiede uno smartphone abilitato, è in grado di caricare un iPhone 6s Plus in 70 minuti da 15% al 100% e un Huawei Mate 9 in 90.

PRO: Compatibilità con Qualcomm Quick Charge 3.0, solidità che contraddistingue Aukey, ottimi materiali, prezzo.

CONTRO: Mancanza di un cavetto USB/Micro USB o USB/Type-C, ma è giustificato dal prezzo.

Abbiamo anche realizzato una videorecensione su YouTube che vi lascio di seguito





Potete acquistare questo caricabatterie AUKEY PA-T9 su Amazon cliccando sul pulsante "compralo su Amazon"




Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.



Nessun commento: