Xiaomi non aumenterà il margine di profitto dei propri dispositivi mobili oltre il 5% - Tuttoxandroid

Breaking

26 aprile 2018

Xiaomi non aumenterà il margine di profitto dei propri dispositivi mobili oltre il 5%

Sembra difficile pensarlo, ma il modello di business di Xiaomi non avrà mai un margine di profitto superiore al 5%. L'azienda cinese ha tenuto a fare questa precisazione a margine della presentazione del Mi 6X. Questa strategia non coinvolgerà solo gli Smartphone, ma verrà estesa anche agli altri prodotto con marchio Xiaomi. Xiaomi afferma inoltre che se un prodotto dovesse superare il margine del 5%, ci si impegna a trovare un modo per restituire la differenza ai suoi clienti. Il mantra di Xiaomi, è lapidario "vendere tanto a poco". La società si è posta l'obiettivo di vendere volumi elevati, con margini di profitto ridotti. Diciamo che fino ad adesso, questa strategia risulta essere, senza ombra di dubbio, vincente.

La filosofia dell'azienda è basata sulla creazione di dispositivi potenti a un prezzo accessibile. Un esempio da seguire per tutti gli altri produttori di smartphone!

Il fatturato di Xiaomi è glorioso, con oltre 15 miliardi di dollari all'anno e conta su più di 20.000 dipendenti. È indubbio che Xiaomi stia diventando una delle aziende più influenti nell'universo Android. Con il passare del tempo, il marchio cinese si è rafforzato notevolmente.

Xiaomi non vuole guadagnare più del 5%

Il fatto che Xiaomi non voglia massimizzare i profitti, guadagnando più del 5%, è profondamente significativo del fatto che la preoccupazione per il cliente finale (e la community) sia molto alta.


Nessun commento: