Collegare un Samsung J5, J7 alla TV - Tuttoxandroid

Breaking

3 maggio 2018

Collegare un Samsung J5, J7 alla TV

Vi starete chiedendo come collegare il vostro smartphone Samsung alla TV? Ve lo spieghiamo in questo articolo. Molte volte capita di voler vedere file di grandi dimensioni che abbiamo sul nostro cellulare, come fotografie, video e in alcuni casi anche riprodurre i giochi su uno schermo più ampio. In questo modo possiamo condividere con la nostra famiglia o gruppo di amici tutto ciò che visualizziamo sul nostro Samsung. Il metodo è molto semplice e ve lo spieghiamo



Collegare un Samsung alla TV:

Ci sono molti modi in cui dobbiamo connettere il nostro cellulare alla TV, ed è per questo che elencheremo tutte le alternative possibili. Bisogna dire che molte smart tv hanno integrato il miracast, in questo il collegamento è semplice e immediato.

Screen Mirroring Samsung J5, J7
Connessione  con cavo HDMI:

È l'alternativa più semplice in assoluto, dal momento che è sufficiente un cavo che si trova ovunque (anche dai cinesi sotto casa). La stragrande maggioranza degli smartphone ha uno slot microHDMI , questo collegherà il cavo allo slot mobile e alla fine al televisore. Una volta raggiunta una connessione corretta con il cavo, sarà necessario accedere alla configurazione TV e accedere agli ingressi. All'interno della categoria dobbiamo selezionare la voce HDMI. In questo modo potremmo già visualizzare il contenuto del nostro smartphone su uno schermo TV.


Connessione  con MHL:

È una connessione via cavo proprio come la precedente, ma è più comune avere un telefono cellulare con MHL che microHDMI , per questo motivo ti guiderò su come connettere. Il grande vantaggio di questa connessione è che puoi accedere alla visione di video con qualità Full HD , quindi avrai un'esperienza migliore sulla tua TV in termini di qualità di immagine. Fare ciò è abbastanza facile e veloce, basta collegare lo slot piccolo al cellulare e quello grande al televisore. Dopo aver effettuato una connessione corretta, è possibile accedere per vedere il proprio smartphone sullo schermo.

Display wireless su Samsung J5, J7 2017
Connessione con Chromecast:

Chromecast

È una connessione wireless, connettendo la Chromecast al tuo televisore (sprovvisto di funzionalità smart) potrai selezionare il miracast direttamente dal tuo telefono, che funge da telecomando. Questo significa che avrai accesso ai programmi, puoi navigare in Internet, riprodurre musica, video, gestire il volume, ecc.


1 commento:

Descantes ha detto...

Ciao Vincenzo, invoco pietà da te e ti prego di dire due parole su come farò mirroring di "Galaxy J7 Duo (SM-J720F, andr.9)" verso "Zappiti One SE 4k HDR". Grazissime! chiedo questo perchè sento un insistente campanellino dietro l'orecchio che mi ammonisce che adattatore microUSB to HDMI MHL Adapter ( vale a dire ebay.com/itm/MHL-HDTV-Cable-17cm-Micro-USB-to-HDMI-Adapter-1080P-black/123941334200?hash=item1cdb7aacb8:g:7oUAAOSwqr5dpqcA ) non funzionerà.