Come bloccare Whatsapp con una password / Pin e scoprire chi ti spia con una foto - Tuttoxandroid

Breaking

14 maggio 2018

Come bloccare Whatsapp con una password / Pin e scoprire chi ti spia con una foto

'WhatsApp Lock', è l'applicazione Android che ti consente di proteggere la tua privacy utilizzando una password di 4 cifre che dovrai inserire ogni volta che vai in chat su Whatsapp, ma prima di capire meglio come funziona quest'app introduciamo per bene l'argomento.

È da un po' di anni che i social network stanno rivestendo un ruolo importante nelle nostre vite, ma la verità è che spesso è la causa principale dei nostri problemi, poiché sono diventati la vetrina ideale per le persone che ci circondano di sapere cosa facciamo e quando lo facciamo.
Con l'arrivo di WhatsApp, le cose non sono migliorate, anzi la percentuale di divorzi e separazioni avvenute grazie (o per colpa) di WhatsApp sono aumentati. I messaggi di WhatsApp diventano quindi uno dei veri problemi per gli utenti soprattutto per i nostri amici o partner curiosi di sapere cosa facciamo.


Se sospetti che qualcuno spii regolarmente i tuoi messaggi su WhatsApp puoi correre ai ripari con quest'app per inserire il Pin o la password.
Molti conoscono alcune applicazioni che ti consentono di impostare un PIN, sbloccare una sequenza o inserire una password lunga e impenetrabile. C'è da dire che molti produttori di smartphone, come OnePlus, Xiaomi o Huawei, stanno già incorporano opzioni per bloccare le applicazioni (non solo Whatsapp quindi) tramite un PIN o una password , questa è una funzione che manca alla versione "stock" di Android, quindi la personalizzazione è appannaggio esclusivo delle aziende produttrice.

Come inserire la password su Whatsapp?

Sebbene sul Play Store ci siano molte app che permettono di perseguire questo scopo, ci sentiamo di consigliare WhatsLock per due semplici motivi: l'abbiamo testata con successo e oltre a bloccare Whatsapp con un PIN o password integra altre funzioni interessanti. Quest'applicazione inoltre funziona regolarmente su tutti gli Smartphone Android: Samsung Galaxy Note, Galaxy S6, Galaxy S7, Samsung Galaxy S8, S9, Huawei P10 lite, Huawei P8 lite, Asus Zenfone, Xiaomi e tutti i modelli esistenti.

Inserire la password su Whatsapp con WhatsLock
Questa applicazione ti consente di aggiungere un PIN per accedere a WhatsApp insieme ad altre interessanti funzionalità.
La schermata della chat di Whatsapp può essere addirittura configurata con false conversazioni e profili che disorienteranno i curiosi che ci circondano. Ci permette anche di nascondere le nostre foto e i video condivisi attraverso l'applicazione e ci darà anche la possibilità di nascondere tutti i nostri contatti, anche se per fare questo è necessario che lo Smartphone Android abbia i permessi di root.
Oltre a proteggere l'accesso a WhatsApp con un PIN, la cosa che rende questa applicazione unica, è il sistema attraverso il quale possiamo sapere, in maniera inconfutabile, chi ha provato a intromettersi nei nostri affari. In questo modo, chiunque cerchi di accedere ai nostri messaggi WhatsApp tentando di inserire la nostra password erroneamente più volte, il sistema stesso rileva questa circostanza e scatterà una foto con la fotocamera frontale (in modo silente senza l'utilizzo di flash o suoni).






È possibile modificare il tempo di blocco automatico, quindi non è necessario inserire il codice ogni volta che vogliamo accedere alle nostre conversazioni whatsapp.
L'applicazione puoi trovarla gratuitamente sul Play Store e le sue funzionalità possono salvaguardare la vostra privacy.


Sviluppatore: Bunny Labs
Prezzo: gratuito
Quale altre app per bloccare Whatsapp con Pin?


Locker App

App Locker è uno degli strumenti per eccellenza quando si tratta di bloccare le app. La sua interfaccia è gradevole e molto light e c'è semplicemente l'essenziale (non ci sono opzioni inutili che potrebbero far confondere l'utente).
La cosa da fare, dopo aver installato l'app, è impostare la schemata di blocco, un PIN o persino un'impronta digitale ove compatibile, quindi selezionare l'app WhatsApp nell'elenco delle applicazioni e procedete a rendere più sicure le vostre conversazioni.


Sviluppatore: burakgon
Prezzo: gratuito

AppLock


Un altro strumento totalmente gratuito che persegue la stessa finalità, ovvero bloccare qualsiasi applicazione installata sullo smartphone in modo semplice è AppLock.

Dovrai selezionare la sequenza desiderata e selezionare WhatsApp, in questo modo, nessuno tranne che noi, può accedere alla chat.
Anche quest' app scatta il selfie ogni volta che qualcuno cerca di sbloccare la sequenza senza successo. In questo modo, sarà possibile sapere chi ha provato a leggere le conversazioni senza il nostro permesso.


Sviluppatore: IVYMOBILE
Prezzo: gratuito

Ci sono poi altre app, anche di messaggistica come Telegram, che già da tempo offrono la possibilità di configurare la lettura dei messaggi con un codice di blocco. Beh, ora che lo sapete potete bloccare Whatsapp con il Pin.


Posta un commento