Come entrare in modalità Fastboot con lo Xiaomi Mi A1 - Tuttoxandroid

Breaking

18 maggio 2018

Come entrare in modalità Fastboot con lo Xiaomi Mi A1

Tra gli Smartphone Android più diffusi abbiamo sicuramente lo Xiaomi Mi A1. Il suo prezzo economico unito alla qualità del prodotto ne hanno decretato il successo. Oltre a questi due aspetti abbiamo anche una ROM sempre aggiornata e migliorata costantemente. Ora vediamo come entrare nella modalità fastboot con lo Xiaomi Mi A1.


La modalità fastboot ti permette di realizzare alcune modifiche strutturali, come ad esempio migliorare il suono del tuo Xiaomi Mi A1 con Dolby Atmos  o installare la videocamera Google con HDR, per un vero smanettone è importante sapere come entrare nella modalità fastboot. Probabilmente ne sei già a conoscenza, ma dopo l'ultimo aggiornamento la modalità di accesso al fastboot è cambiato. Scopri come avviare Xiaomi Mi A1 in modalità fastboot .

Accedere alla modalità fastboot in Xiaomi Mi A1
Nella maggior parte degli Smartphone Android possiamo accedere a tale modalità attraverso la combinazione di tasti . È stato così anche per lo Xiaomi Mi A1, ma con l'ultimo aggiornamento, è diventato più difficile accedervi, ma non impossibile!

Il primo passo da fare è accedere alle opzioni sviluppatore:


  • Accedi alle Impostazioni
  • Nella sezione di Sistema, entriamo in "Informazioni sul telefono".
  • Cerchiamo l'opzione "Numero di Build", e dobbiamo pigiare velocemente sette volte, fino a che il messaggio che siamo degli sviluppatori.

Dopodiché, possiamo accedere alla modalità fastboot o al bootloader proprio come abbiamo sempre fatto prima dell'aggiornamento. Non ricordi come? Devi ricordarti solo due diverse combinazioni, una per ogni caso.



Se vuoi entrare nella modalità fastboot di Xiaomi Mi A1, questo è quello che devi fare:


  • Spegni lo smartphone
  • Premi e tieni premuti i pulsanti Power e Volume - per alcuni secondi finché non appare la schermata Mitu, l'immagine Xiaomi e la parola Fastboot.

Se, vuoi invece entrare nel bootloader:


  • Spegni lo Xiaomi del Mi A1.
  • Collega lo Smartphone al computer.
  • Tieni premuti i pulsanti Power e Volume + finché il computer non riconosce la nuova perfiferica.



Infine, un'altra opzione è quella di accedere al menu di ripristino di Xiaomi Mi A1, che si ottiene:


  • Spegnendo il cellulare.
  • Tenendo premuti i pulsanti Power, Volume + e Volume - contemporaneamente per alcuni secondi finché sullo schermo non viene visualizzato un elenco di opzioni diverse.

È semplicissimo accedere alla modalità fastboot dopo l'ultimo aggiornamento in Xiaomi Mi A1. E tu? Ci sei riuscito?


Posta un commento