Come rimuovere tutte le cartelle vuote dal tuo smartphone Android con un tap - Tuttoxandroid

Breaking

2 maggio 2018

Come rimuovere tutte le cartelle vuote dal tuo smartphone Android con un tap

La pulizia delle cartelle vuote nella memoria del telefono, che non sono assolutamente necessarie, è un operazione sempre consigliata perché ci consente di ottenere una migliore organizzazione dei file, con effetti benefici sulla nostra ROM, la quale funzionerà più velocemente. Eliminare le cartelle vuote su Android è un operazione innocua che non causa nessun danneggiamento.
A differenza di altri OS, Android è l'unico sistema operativo in grado di "non nasconde" nulla al suo utente, in poche parole, possiamo vedere ognuno dei suoi file ed eseguire praticamente qualsiasi operazione.


Se apriamo ad esempio un qualsiasi file manager è possibile setacciare tutti i file e le cartelle contenute nella memoria del nostro dispositivo Android. L'applicazione che ti propongo oggi, come si evince anche dal titolo, ha lo scopo di eliminare tutte le inutili cartelle vuote presenti sul nostro telefono.

Come funziona Empty Folder Cleaner
Lo scopo principale dell'app è quella di eliminare tutte le cartelle di memoria vuote presenti sul nostro Android. Se siamo quel tipo di utente che non pulisce mai la memoria interna, questa applicazione vi tornerà utilissima.


Empty Folder Cleaner è molto più di un cleaner di cartelle vuote, poiché, ad esempio, ci dà la possibilità di personalizzare questa "pulizia". Nello specifico, possiamo decidere se vogliamo una registrazione delle cartelle eliminate, se vogliamo scansionare nei meandri della cartella "ANDROID" della nostra ROM o, analizzare la scheda microSD.

L'analisi delle cartelle vuote della microSD è l'unica funzione che richiede i permessi di root. Se volete semplicemente eliminare le cartelle dalla memoria interna, non è necessario disporre dei permessi. Una cosa importante da dire è che Empty Folder Cleaner non tiene conto nemmeno delle cartelle .nomedia, poiché sono necessarie per l'esecuzione di determinate applicazioni.
Attivando l'opzione di "pulizia del registro", realizziamo una bella pulizia di cartelle inutili (che non hanno nessun peso in termini di Kb, ma rendono il telefono meno scattante).

Empty Folder Cleaner ha un peso di soli 694 Kb ed è disponibile sul Google Play Store completamente gratis, senza pubblicità o versioni premium da acquistare. A questo punto volete sapere quanto tempo vi costerà questa pulizia approfondita. Non tanto, solo 5 secondi.


Nessun commento: