[Download] Driver di ADB Android generici per PC Windows XP, 7, 10 (.exe) - Tuttoxandroid

Breaking

12 maggio 2018

[Download] Driver di ADB Android generici per PC Windows XP, 7, 10 (.exe)

Se vuoi controllare il tuo Smartphone dal PC saprai bene che devi installare i driver ADB del tuo device Android sul tuo PC Windows XP, Windows 7 o Windows 10. Ogni Smartphone, a seconda della marca (Samsung Galaxy, LG, Xiaomi, Huawei ecc.) adotta driver specifici. In questo articolo vi forniremo il download per installare i driver universali compatibile con la stra grande maggioranza dei dispositivi Android. Parliamo di driver Adb generici per Windows.


Spieghiamo cos'è il driver ADB: esso è un piccolo "programma" per Windows attraverso il quale è possibile interagire con un dispositivo Android dal computer, utilizzando il cavo USB. Questo driver è richiesto da certe applicazioni per poter fare cose interessanti sul telefono, come per esempio ottenere i permessi di root o eseguire il backup di tutte le applicazioni presenti sullo Smartphone. 

Leggi anche: [Guida] Come installare i Driver Android ADB e Fastboot

Driver ADB compatibili con tutti gli Android per Windows presenta i propri driver ADB. Per evitare di dover cercare i driver specifici per il tuo Smartphone/Tablet Android sul sito Web del produttore, puoi utilizzare Universal ADB Driver creato dal noto sviluppatore Android Koushik Dutta.

I driver Universal ADB si installa sui Sistemi Operativi Windows e ha il grandissimo vantaggio di funzionare per la maggior parte delle marche e modelli Android attualmente disponibili. La cosa da fare è scaricare il programma di installazione. Nel fare questo ricorda di disconnettere il ​​tuo telefono Android dal PC tramite USB. L'abbiamo testato e funziona bene con le seguenti versioni: Windows XP,  Windows Vista, Windows 7 e 8 e Windows 10. Il programma ha l' architettura x86, ma può essere installato tranquillamente su sistemi x64. Ed è compatibile sia con i sistemi Windows a 32 bit che 64 bit.



Scarica i driver di ADB Android
Puoi  scaricare i driver ADB qui , il Download sul sito ufficiale.
Va notato che questi driver ADB ti aiuteranno anche a lavorare con FastBoot.


[Alternative] Altri driver ADB Android 
Un'altra opzione è scaricare quest'altro programma in cui troviamo il pacchetto driver e anche gli strumenti ADB e FastBoot. Dal sito si apprende che sono supportati oltre 1000 modelli di dispositivi Android di quasi tutte le marche, conosciute e non. Un altro driver universale alternativo è Universal Naked Driver, disponibile nel forum xda-developers.com.

Ricordiamo che per ottenere i driver ADB del proprio dispositivo Android potete sempre scaricarli dal sito ufficiale del vostro produttore.


Nessun commento: