Google lancerà il proprio Spotify potenziato, gratuito e integrato con YouTube - Tuttoxandroid

Breaking

4 maggio 2018

Google lancerà il proprio Spotify potenziato, gratuito e integrato con YouTube

Che Google tra le più grandi aziende al mondo è ormai una certezza consolidata. La società non smette mai di migliorare e lanciare nuovi servizi. Hanno tutto, compreso il loro Spotify (Google Play Music) ma quest'ultimo servizio a breve si evolverà. L'idea è quella di combinare questa app con YouTube , o viceversa, per creare un proprio servizio musicale, vuoi sapere come sarà?


Un nuovo Google Spotify? 
Le differenze tra Spotify e Google Play Music sono evidenti, possiamo dire che il servizio di Google si concentra su un pubblico diverso e proprio per questo, l'obiettivo dichiarato da Google è quello di divenire in breve un concorrente diretto di Spotify. Le informazioni che abbiamo non sono molte sebbene ci siano anche delle immagini reali che puoi vedere qui sotto.


Il design del nuovo servizio è molto semplice e ci ricorda vagamente quello di Spotify. È semplice, minimalista ed essenziale. La società ha già molta esperienza e sa come progettare le sue app. 
La vera domanda è come hanno intenzione di completarlo con YouTube Music. Inoltre, si ritiene che questa applicazione possa complementarizzarsi con Google Play Music. La nostra impressione è che si offrirà tutta la musica disponibile su YouTube ma sarà supportata da Google Play Music. Inoltre, non sappiamo se il nome sarà confermato o cambierà...


Quando potrebbe debuttare il nuovo servizio?
Google non si è pronunciata a riguardo, ma il progetto è dietro l'angolo e questo nuovo servizio di streaming musicale potrebbe vedere la luce tra non molto. Vi terremo informati con tutte le novità.


Nessun commento: