Guida: disinstalla le applicazioni di fabbrica sul Galaxy S9 e S9+ - Tuttoxandroid

Breaking

7 maggio 2018

Guida: disinstalla le applicazioni di fabbrica sul Galaxy S9 e S9+

Ti spiegherò in questo articolo come disinstallare le applicazioni Samsung preinstallate sul Galaxy S9. È una procedura particolare ma sostanzialmente veloce. Ciò che andremo ad eliminare sono le app del produttore installate sul Samsung Galaxy S9 e S9 plus che non sono eliminabili (come tutte le altre app scaricate dal Play Store) attraverso la procedura classica.

L'eliminazione di queste app non causa alcuna conseguenza sulla funzionalità del telefono, nella maggior parte dei casi non capita mai di utilizzare le app che troviamo preinstallate sul telefono. Nella maggior parte dei casi non capita praticamente mai di usare queste applicazioni. Esse occupano solo spazio e ingombrano la nostra schermata. Vuoi rimuovere il bloatware dal tuo Samsung Galaxy S9? Vediamo come fare con l'aiuto di Bloatware Remover File.

Leggi anche: Come rimuovere tutte le cartelle vuote dal tuo smartphone Android con un tap

Eliminare le app preinstallate con un file da scaricare

Dobbiamo scaricare un file XML che ci consente di disabilitare rapidamente il bloatware sui modelli Samsung Galaxy S9 e S9 +. Puoi scaricare il file da qui:

Boatware-remote DOWNLOAD

Per aprire il file XML, è necessario scaricare altre due applicazioni. BK Package Disabler per Samsung e lBK Plugin 2. Fatto questo possiamo procedere con la rimozione del bloatware dal Galaxy S9+ e S9 .


Attiva i privilegi di amministratore
Apri BK Plugin 2 e fai clic sul pulsante di attivazione quando richiesto dal messaggio di sistema. Dovrai concedere il permesso dell'amministratore, ti basterà semplicemente confermare.

Fatta questa operazione aprimao BK Package Disabler per Samsung e togliamo tutte quelle app che non ci interessano (che troviamo già preinstallate di fabbrica dalla Samsung).

Apri l'app e fai clic sul pulsante in alto a destra con tre punti.

Individua la voce Importa / Esporta XML e fai tap su Importa.
Scegliamo il file XML che abbiamo precedentemente scaricato che si troverà molto probabilmente nella cartella Download del vostro Smartphone.
Potenzialmente è possibile rimuovere oltre 100 applicazioni seriali incluse sul tuo Samsung Galaxy S9 o S9 +. In questo modo puoi contare di più spazio di archiviazione ed è lecito aspettarsi prestazioni migliori.



Nessun commento: