Sapere chi inoltra un messaggio Whatsapp sarà presto possibile - Tuttoxandroid

Breaking

23 maggio 2018

Sapere chi inoltra un messaggio Whatsapp sarà presto possibile

La nuova funzionalità di WhatsApp ci aiuta a preservare la nostra privacy. Come? Facendoci visualizzare chi inoltra i nostri messaggi.
Ricorderete sicuramente che su Instagram è possibile sapere chi realizza uno screenshot delle nostre foto, anche WhatsApp ha deciso di assimilare questa funzione, riferendosi però solo ai messaggi. Può capitare che le nostre conversazioni vengano inoltrate a persone estranee ai fatti, le quali possono essere a caccia di pettegolezzi.


WhatsApp ti dirà se stanno inoltrando i messaggi
Il team di WaBetaInfo ci informa che il nuovo aggiornamento di Whatsapp porterà questa importante novità. Fondamentalmente è un avvertimento, molto stile Telegram, che questo messaggio proviene da un'altra conversazione.

Questa notifica non solo raggiungerà la persona a cui lo inviamo, ma apparirà anche nella chat della persona che lo ha inviato. In questo modo, si eviterà che le parti della nostra conversazione vengano inoltrati ad altri. Anche se questo non servirà a scongiurare il problema.

Ad esempio, abbiamo diverse opzioni per non farci scoprire. Il primo sarebbe quello di fare uno screenshot della conversazione, naturalmente, vedrai anche gli altri messaggi della conversazione, quindi dobbiamo stare attenti a ciò che inviamo. È ovvio che possiamo tagliare la parte del messaggio che ci interessa.
Un'altra opzione, molto scontata, è quella di copiare il testo del messaggio e incollarlo al mittente. 

Quando arriverà questa funzione?
Sebbene WaBetaInfo non sia stato in grado di fornirci la data esatta, sappiamo che sarà una feature disponibile in futuro.
Cosa ne pensi di questa funzione?


Nessun commento: