Ho Mobile, nuovo concorrente di Iliad o sempre la stessa Vodafone? - Tuttoxandroid

Breaking

22 giugno 2018

Ho Mobile, nuovo concorrente di Iliad o sempre la stessa Vodafone?

Nella giornata di oggi, un nuovo operatore virtuale ha fatto il suo ingresso nella scena italiana. Ho Mobile dichiara guerra a Iliad, ma ha davvero le armi per farlo?


Il sogno di molti di avere un'offerta come quella proposta dal nuovissimo operatore Iliad unito alla rete Tim o Vodafone, si è finalmente avverato. Oggi, Ho Mobile, il nuovo operatore virtuale di Vodafone è entrato prepotentemente nel mercato con un'offerta identica a quella proposta ai clienti Iliad ma stavolta su rete 4G Vodafone, in grado di coprire il 99% del territorio nazionale con la fonia e il 97% del terriorio con il 4G. Ecco tutti i dettagli:


L'offerta è proprio la stessa di Iliad, infatti da come è possibile leggere nell'immagine abbiamo:

- Minuti ed SMS illimitati;
- 30 Giga in 4G (Limite di banda a 60Mb/s)
- 6.99€ per sempre


Il costo di attivazione è di 10 euro + il primo mese, in poche parole con 16.99€ vi portate a casa una super offerta! Ma è davvero cosi?

Durante gli anni i vari operatori ci hanno resi molto diffidenti e ci hanno spinto sempre di più a cercare il capello a causa delle rimodulazioni, offerte partite da 7 euro e finite a 14, minuti e internet aumentati con sovrapprezzi di 3/4 euro senza poter fare niente. Iliad ha dato un barlume di speranza e Ho sembra voler seguire la stessa strada, ma Vodafone cosa ne pensa? 

Ho fatto qualche ricerca su internet e sul sito e sembra che effettivamente qualcosa ci sia che non va. Se vi recate sulla pagina Facebook infatti si nota qualche lamentela da parte di alcuni utenti che sono andati a leggere le condizioni generali dell'offerta (che trovate QUI) e hanno trovato uno strano particolare:



Dall'immagine possiamo apprendere che oltre ad esserci limiti di soglia su SMS e chiamate c'è anche uno "strano" vincolo. In poche parole si considera un uso personale solo se per ogni 30 minuti di chiamata riceviamo almeno 10 minuti di chiamata in ingresso da altri operatori (questa regola vale e viene applicata ogni giorno). Lo stesso discorso vale per gli SMS e come riportato dalle condizioni l'operatore in mancaza di questo "bilanciamento" può sospendere la promozione proprio come potete leggere qui di seguito:


Sorvolando queste strane condizioni che per alcuni potrebbero essere non rilevanti è un'ottima offerta e offre la miglior copertura in Italia e all'estero. 

Iliad ha sollevato un gran polverone, qualcosa sta cambiando?

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.


Posta un commento