Vivo NEX, il primo smartphone senza Notch a tutto schermo! - Tuttoxandroid

Breaking

15 giugno 2018

Vivo NEX, il primo smartphone senza Notch a tutto schermo!

Il Vivo NEX è il primo smartphone senza bordi, senza tacca e senza una fotocamera frontale! Senza dubbio è il cellulare del futuro, ma andiamo a scoprirlo insieme:



Questo non sarà il tipico articolo di presentazione di un cellulare, ma sarà un articolo in cui daremo uno sguardo al futuro! Il Vivo NEX non è solo il tipico cellulare di fascia alta a cui Samung, Apple, Huawei... ecc ci hanno abituato, ma è anche il più elegante e futuristico che abbiamo mai visto. Tutto grazie al suo schermo, che occupa quasi il 100% della parte anteriore.

Ha solo bordi di 2.16mm nella parte superiore, 1.71mm sui lati e 5.0 mm nella parte inferiore. Ma non vediamo il notch da nessuna parte: che fine hanno fatto la fotocamera e i sensori?


Bene, quello che più ci colpisce è che non troveremo la fotocamera frontale da nessuna parte. Essa infatti è nascosta nella cornice superiore. Quando andremo ad usarla, uscirà come se fosse un "cassettino" e la utilizzeremo senza occupare le cornici dello schermo.



Come si evince dalla foto manca l'altoparlante, ma, diversamente dalla fotocamera, non verrà estratto da qualche parte ma semplicemente è integrato sotto il display. Questa particolare tecnologia, fu introdotta per la prima volta da Xiaomi con il suo Mi Mix e sfrutta la conduzione ossea per farci arrivare il suono direttamente al timpano senza che una cassa lo riproduca. I restanti sensori sfruttano gli ultrasuoni e sono posti anch'essi sotto il display.

Un'altra importantissima novità riguarda lo sblocco con impronta digitale, Vivo è riuscita ad integrare un lettore sotto al display ma la tecnologia è ancora in fase di sviluppo. L'azienda dichiara che è possibile sbloccare il dispositivo toccando in un qualsiasi punto posto al di sotto della metà dello schermo per sbloccare il dispositivo. Al momento sblocca 5 volte su 10 ma essendo una tecnologia ancora acerba lo riteniamo un ottimo risultato. Ecco qualche immagine del Vivo NEX scattata dai ragazzi di AndroidCentral.com






Tuttavia, non tutto è design in questo Vivo NEX. Le sue specifiche tecniche sono di fascia molto alta. Ecco come sarà:

- Snapdragon 845
- 8 GB di RAM e non meno di 256 GB di archiviazione
- Batteria da 4000 mAh, più che sufficiente per l'intera giornata.
- Doppia fotocamera da 12 MP con apertura f / 1.8, OIS.
- Fotocamera frontale da 5 MP.
- Extra molto utili: jack da 3,5 mm per cuffie, USB-C, NFC ...
- Android Oreo sotto Funtouch OS 4.0, la versione custom Android fatta da Vivo. 

Per quanto riguarda il prezzo non sappiamo ancora con certezza quale sarà ma si collocherà sicuramente nella fascia tra i 700 e gli 800€.

Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.



Posta un commento