Amazon Alexa in Italia grazie al programma Beta Tester, ecco le prime impressioni! - Tuttoxandroid

Breaking

1 luglio 2018

Amazon Alexa in Italia grazie al programma Beta Tester, ecco le prime impressioni!

Alexa dopo più di un anno arriva finalmente in Italia, ma il servizio di assistenza vocale di Amazon è disponibile solo per alcuni fortunati Beta Tester che hanno ricevuto il nuovissimo Echo 2 in versione non definitiva, ecco cosa ne pensiamo:



Fortunatamente siamo riusciti a rientrare in questo fantomatico programma beta e vogliamo realizzare una serie di video per farvi conoscere meglio questo fantastico dispositivo seppur in una versione non definitiva. Abbiamo anche realizzato un video dove abbiamo unboxato il nuovo Echo 2 e vi abbiamo mostrato la prima accensione.


  


Il dispositivo è molto simile a uno speaker portatile ma con una qualità superiore, oserei dire quasi della stessa fascia dei prodotti Bose. La parte superiore presenta un anello a LED che serve a darci dei feedback visivi di quello che l'assistente sta facendo e soprattutto ci fa capire se ci sta ascoltando. Segnalo una particolarità, un trattino di colore diverso ci fa capire da dove Echo 2 ha captato la nostra voce capendo con una precisione del 100% da dove stiamo dando i comandi. Tutto questo è possibile grazie ad un array microfonico composto da 5 microfoni nella parte superiore che rende il riconoscimento infallibile.
Restando sulla aprte alta troviamo anche 4 pulsanti che ci permettono di alzare e abbassare il volume, di mutare il microfono e di richiamare l'attenzione dell'assistente senza pronunciare il comando "Alexa".

Il comparto audio è di alto livello e lo speaker è in grado di restituire un audio corposo di bassi e squillante di alti, il volume è esagerato e la parte inferiore grazie ad una particolare forma, garantisce un bass reflex degno di un piccolo subwoofer. Inutile sottolineare l'integrazione perfetta tra le varie app di Amazon in particolare con Amazon Music Unlimited (occorre abbonarsi alla versione unlimited) ma anche Spotify (solo in versione premium) risponde perfettamente. 

Ancora pochissime le skill disponibili nello store Italiano ma Amazon ha rilasciato un developer kit per creare facilmente le proprie skill e pubblicarle successivamente.

Il nostro obiettivo è quello di creare una serie di articoli e video dove vi mostriamo delle funzionalità richieste da voi quindi commentate se volete un video con uno specifico comando o dove mostro delle attività che Alexa può fare. Spero che questa mia iniziativa vi piaccia e che risponderete in tanti, per ora è tutto, vi aspetto nei commenti!

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci e non dimenticate di lasciare un mi piace sulla nostra pagina Facebook.



Nessun commento: